BlackRock (BLK)

BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo e gestisce un patrimonio totale di 4,1 bilioni di dollari. Nel 2013 gestore di un patrimonio pari a 3,79 trilioni di dollari.

BlackRock è il primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite.

Leader in America negli ETF e ETC è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull’indice ETF Plus della Borsa Italiana.

BlackRock è leader nell’offerta di servizi di consulenza all’investimento, nella gestione del risparmio, e nella gestione del rischio, servizi che offre a clienti sia istituzionali sia privati distribuiti in oltre 60 Paesi al mondo. La Società offre una vasta gamma di soluzioni d’investimento nel reddito fisso, nel segmento azionario e monetario, investimenti alternativi e real estate.

Con sede principale a New York ed oltre 40 uffici dislocati in 22 Paesi, BlackRock vanta un’importante presenza nei principali mercati finanziari quali Europa, Stati Uniti, Asia, Australia e Medio Oriente.

BlackRock nel 2009 a seguito della fusione con Barclays Global Investors ha ereditato dalla società inglese numerose partecipazioni in società italiane, per un totale di circa 8,9 miliardi di euro. Infatti al 10 dicembre 2009, BlackRock risultava titolare di azioni di molte società che compongono l’indice FTSE MIB di Piazza Affari, tra cui: BPM, Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Generali, Mediaset, ecc.

BlackRock è quotata sul NYSE con il simbolo BLK.

In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni BlackRock in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

761,64

ULTIMO VALORE

0,32%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+1,06%

1 settimana

+6,62%

1 mese

+13,08%

6 mesi

-8,08%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico
Dati fondamentali

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi BlackRock

BLK

Simbolo

US09247X1019

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Dati fondamentali BlackRock

NYSE

Exchange

BlackRock Inc

Azienda

Asset Management

Tipo azienda

USD

Valuta

Servizi finanziari

Settore

Asset Management

Sotto settore

Dati fondamentali finanziari

Periodo riferimento

Utile per azione

Numero di azioni

Rapporto P/E

Rapporto P/B

Rapporto P/S

Rapporto PEG

Rendimento % Dividendo

Dividendo per azione

Ultimo anno

2017

30.23

164.415

0

0

0

0

0

10

Ultimo trimestre

12/2017

14.07

163.778

0

0

0

0

0

2.5

Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.

I mercati sfidano la Fed. A quando la resa dei conti?

I mercati sfidano la Fed. A quando la resa dei conti?

Aumenta l’incertezza riguardo il futuro delle borse USA in un contesto finanziario ricco di incongruenze fra l’opinione dei mercati, (...)

Approfondimenti BlackRock

Massimiliano Carrà

Massimiliano Carrà

Gennaio 2019

BlackRock: la mano nera che controlla l’economia mondiale

A fine 2018 da alcuni carteggi tra Wolfgang Schaeuble e Danièle Nouy è emerso il ruolo avuto in occasione degli stress test bancari da parte di BlackRock. Al centro del dibattito il ruolo dell’asset manager Usa e il conflitto di interesse avuto nel duplice ruolo di esaminatore e azionista di molte banche sotto esame. Ecco il pensiero di Valerio Malvezzi

C. G.

Gennaio 2019

Trimestrale BlackRock: utili -60%, cedola +5%

L’ultima trimestrale BlackRock al vaglio del mercato: dagli utili alla cedola, ecco come è andato il 4° trimestre del 2018 per il colosso dell’asset management

Luca Fiore

Luca Fiore

Gennaio 2019

Wall Street: Citigroup avvia la stagione delle trimestrali Usa

Minimi da due anni per il fatturato trimestrale di Citigroup. Il calo del giro d’affari del reddito fisso e minori utili da trading pesano sui conti del quarto trimestre della banca newyorkese. Domani sarà la volta di JPMorgan Chase e Wells Fargo.

[(|non) ]