BlackRock: cautela sul terzo trimestre, ma Wall Street è ancora “overweight”

Un terzo trimestre maggiormente improntato alla cautela. Questa la view di Blackrock, che però continua a puntare sull’azionario di Wall Street.

BlackRock: cautela sul terzo trimestre, ma Wall Street è ancora “overweight”

Un atteggiamento “moderatamente” più difensivo sul terzo trimestre. È quello che sta adottando BlackRock, il primo money manager a livello globale.

Il cambiamento di view, riporta Blackrock, è legato al fatto che “le tensioni commerciali e quelle geopolitiche rappresentano i principali driver per quanto riguarda crescita economica e andamento dei mercati”.

Blackrock: mercati non prezzano aumento tensioni

La prudenza di Blackrock, che fa il paio con quella enunciata ieri da Morgan Stanley (Morgan Stanley: ecco perché non bisogna investire in azioni), è legata al fatto che, riporta lo studio elaborato da un team coordinato da Elga Bartsch, forse “i mercati non stanno tenendo in considerazione il recente incremento della tensione”.

“Siamo a favore di una certa riduzione del rischio azionario, mantenendo il peso sui titoli governativi e incrementando la quota in contanti per i clienti statunitensi”.

Nel complesso, il team di strategist si definisce “positivo” nei confronti del mercato del credito “visto che la prospettiva di un ciclo allungato fa ben sperare per le attività generatrici di reddito”.

Blackrock: Wall Street è ancora “overweight”

Nonostante la maggiore attenzione nei confronti dell’azionario, la quota relativa le azioni quotate a Wall Street è confermata a “sovrappesare” in scia di valutazioni tuttora definite “ragionevoli”.

La view sulle azioni del Vecchio continente passa a “neutral” mentre quella su mercati emergenti e Giappone è stata ridotta sulla base delle sfide che aleggiano sull’economia cinese.

Blackrock: bond governativi? Da preferire quelli europei

A dispetto dei rendimenti negativi, Europa batte Stati Uniti per quanto riguarda i bond sovrani a causa delle differenti attese in termini di stimoli monetari.

“Crediamo che il mercato stia prezzando in maniera eccessiva l’allentamento statunitense” mentre Blackrock ritiene che la Banca Centrale Europea “rispetterà –o addirittura supererà- le attese di stimoli”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories