BTP Futura: tutte le cose da sapere sul titolo

Cosa c’è da sapere sul BTP Futura? Il titolo spiegato in una semplice infografica

BTP Futura: tutte le cose da sapere sul titolo

Sono diverse le cose da sapere sul BTP Futura, il nuovo titolo di Stato dedicato agli investitori retail e pensato dal governo per sostenere la ripresa economica del Belpaese, uno dei più colpiti dall’emergenza coronavirus.

Questo strumento è stato annunciato per la prima volta nel mese di aprile, in occasione dell’aggiornamento delle Linee Guida per la gestione del debito pubblico 2020. Poi con il passare del tempo sono trapelati sempre più dettagli sul titolo.

Il BTP Futura è stato dotato di alcune caratteristiche che hanno contribuito a distinguerlo dal noto BTP Italia. Il nuovo strumento avrà una durata decennale, un premio fedeltà legato all’andamento del PIL tricolore e anche un meccanismo di cedole step up.

La prima emissione è stata programmata per il periodo 6-10 luglio ed è stato stabilito un lotto minimo di acquisto pari a mille euro.

Per la guida completa su questo nuovo strumento si rimanda all’articolo: BTP Futura: cos’è e come comprare. Tutti i dettagli

Di seguito, invece, la nostra infografica sulle caratteristiche principali del titolo di Stato dedicato al retail.

Inserisci questa INFOGRAFICA nel tuo sito

Copia il codice qui sotto e incollalo sul tuo sito o sul tuo blog.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su BTP Futura

Argomenti:

BTP Futura

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.