BPER stringe su acquisizione Unipol Banca

Azioni Unipol in rally sulla scia della forse prossima acquisizione di Unipol banca da parte di BPER

BPER stringe su acquisizione Unipol Banca

Azioni Unipol in forte rialzo in Borsa grazie all’ipotesi di una prossima fusione BPER-Unipol Banca.

Banca Popolare Emilia Romagna è già presente nel capitale del Gruppo di Cimbri, per cui l’operazione di acquisizione era stata ipotizzata già diverso tempo fa.
Le indiscrezioni hanno permesso alle azioni Unipol di registrare ottime performance nell’ultima seduta della settimana. A BPER, però, non è andata altrettanto bene.

BPER-Unipol Banca: i dettagli sull’acquisizione

Dopo i rumors iniziali, le voci di fusione BPER-Unipol Banca si sono fatte più insistenti. Secondo quanto emerso nelle ultime ore la prima avrebbe dato mandato a Citi per lavorare al citato dossier.

L’acquisizione di Unipol Banca da parte di BPER si potrà considerare conclusa soltanto nel primo semestre del 2019. Se l’istituto di Vandelli ha già individuato in Citi il proprio advisor, la palla passerà ora al gruppo di Cimbri che sceglierà il proprio entro la fine dell’anno.

Sulla scia delle ultime indiscrezioni relative alla prossima acquisizione, le azioni BPER hanno intrapreso la via del ribasso, mentre Unipol sta scambiando con una progressione di oltre il 3% in Borsa.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Gruppo BPER

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.