Bmw entro la fine del 2023 porterà sul mercato una nuova auto elettrica. La vettura a zero emissioni dovrebbe essere una berlina e rappresenterà una sorta di versione elettrica della Bmw Serie 5. Il nome di questo nuovo modello dovrebbe essere quello di BMW i5. Quando finalmente arriverà sul mercato, questo veicolo sarà rivale diretto di auto del calibro di Mercedes-Benz EQE o la Tesla Model S.

BMW i5 sarà la nuova versione completamente elettrica della Serie 5

La nuova BMW i5 arriverà dopo altri lanci elettrici del marchio, tra cui spiccano la nuova iX3 o la versione di serie della concept car BMW iNext, senza dimenticare che la prossima Serie 7 prevede anche la presenza in gamma di un’unità elettrica. Previsto inoltre anche l’arrivo della nuova entry level iX1.

Queste indiscrezioni che provengono dal magazine automobilistico britannico AutoExpress, non specificano se la versione elettrica della prossima generazione della BMW Serie 5 sarà disponibile sia nella versione berlina che nella variante con carrozzeria Touring.

Quello che si intuisce è che i cambiamenti estetici rispetto alla versione con motore a combustione e alle varianti ibride saranno comunque molto leggeri. A quanto pare infatti, il cambiamento più notevole sarà la griglia, che in linea di principio dovrà fare a meno delle prese d’aria, così come avviene con tutte le auto elettriche a zero emissioni.

La nuova BMW i5 al pari della futura Serie 5 dovrebbe disporre di una versione evoluta della piattaforma CLAR. Ricordiamo infine che questo modello rappresenterà solo la punta di un vero e proprio iceberg. Basti pensare infatti che la casa automobilistica bavarese ha confermato l’intenzione di portare sul mercato entro la fine del 2023 almeno 25 nuovi modelli elettrificati. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal produttore tedesco nei prossimi mesi a proposito di questo veicolo.