Azionario: Sanofi vicino a quota 100, probabile arrivo delle prese di profitto

Riccardo Sassola

15/07/2015

15/07/2015 - 15:48

condividi

Analisi tecnica del titolo Sanofi che si avvicina al livello dei 100 e sta tentando di testare la resistenza in area 99.20 . Analisi dei supporti e delle resistenze

Sanofi è la principale azienda farmaceutica francese ed uno dei più grandi player a livello mondiali che ha nel Lantus il suo prodotto principale, oltre ad altre decine di farmaci e vaccini.

La società capitalizza ad oggi ben 127 mld di Euro circa, ha distribuito ai propri azionisti un dividendo di circa il 3% lordo e ad oggi ha avuto un rialzo del 28% da inizio anno raggiungendo un livello di massimo in area 99.23 (nel mese di aprile) che è il più alto negli ultimi cinque anni.

Analizzando il titolo dal punto di vista tecnico possiamo notare che negli ultimi giorni Sanofi ha “strappato” segnando un rialzo di più del 10%, andando ad avvicinarsi alla resistenza in area 99.24 dopo aver testato il supporto in area 85.60.

Questo movimento cosi breve e repentino, partito dalla chiusura della divergenza precedente del DMI, ha si creato una nuova divergenza rialzista, ma non è stata supportata dall’ADX che è rimasto su livelli bassi inferiori al 25.

Questo comportamento ci può far pensare che il titolo, salvo eventi imprevedibili, difficilmente riuscirà a bucare durante questo movimento la resistenza in area 99.24 per segnare nuovi massimi.

È più logico pensare che una volta avvicinatosi alla resistenza si possano verificare una serie di “prese di profitto” da parte degli investitori che riportino il titolo in area 90 su un primo supporto per poi tentare di nuovo la ripresa.

Rimane quindi attualmente il prezzo obiettivo di 99.25 ed i supporti possono essere fissati in area 93.90, 89.70 ed il più basso in area 85.6.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo 

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.