Acquistare auto usate online è una pratica sempre più diffusa e recentemente sta crescendo in rete anche il mercato delle auto km 0. Per chi compra questo è un bene, non solo perché aumenta la concorrenza, ma anche perché moltiplicano gli annunci e quindi anche le probabilità di trovare l’auto giusta al prezzo desiderato.

I benefici dell’acquisto di auto usate o km 0 in rete non sono sfuggiti ai rivenditori tradizionali, che stanno offrendo online buona parte del proprio parco auto, ma hanno anche creato nuove piattaforme di compravendita automotive nate e cresciute sul web.

Dubitare degli annunci dei privati è buona norma, poiché spesso sono poco affidabili i controlli che vengono effettuati sulle auto messe in vendita su alcune piattaforme, ma chi ci assicura che gli acquisti siano sicuri sui portali online nati appositamente per la vendita di auto?

Per questo motivo i maggiori hub dove acquistare auto usate e auto a km 0 online stanno aggiungendo numerose garanzie dal soddisfatti o rimborsati di GoodBuyAuto alle valutazioni Quattroruote Professional di Brumbrum e Arval.

Auto usate e km 0 online, pagamento sicuro

Abbiamo più volte elencato gli svantaggi di un acquisto online sia per quanto riguarda il pagamento che le condizioni effettive dell’automobile. Le transizioni tra privati possono avvenire comodamente dopo aver visto l’auto, così come per molti rivenditori che offrono gli stessi veicoli presenti nel proprio salone; sui portali realizzati ad hoc per l’acquisto, le transizioni avvengono direttamente online e per muoversi in sicurezza c’è un solo modo.

La chiave per acquistare auto online è di affidarsi a portali noti e che abbiano recensioni reali positive, e di cui magari possiamo ricevere un feedback da conoscenti o persone di fiducia.

Oltre al fattore del pagamento, che nei casi di portali certificati e ben rintracciabili non costituisce un problema insormontabile, rimane da chiarire se l’automobile acquistata corrisponde alle specifiche descritte.

Auto usate online e km 0, aumentano le garanzie

GoodBuyAuto.it è la prima piattaforma dedicata esclusivamente all’acquisto online di automobili usate, km0 ma anche nuove in pronta consegna. L’acquisto sul portale comprende anche le transizioni che avvengono in totale sicurezza: le auto arrivano con consegna a domicilio e con garanzia di 14 giorni soddisfatti o rimborsati.

Sul circuito Arval, Brumbrum, ad oggi il primo rivenditore diretto di auto online in Italia, per garantire la qualità dei veicoli offerti, ha aggiunto una selezione con metodologia Quattroruote Professional, che consente ai clienti di percepire fin dall’acquisto il valore di questi veicoli. In più, a ribadire la qualità dell’usato Arval, brumbrum è l’unico in Italia ad offrire su queste auto tre anni di garanzia inclusi nel prezzo.

La qualità è assicurata perché le auto vendute da Arval vengono da noleggi a lungo termine aziendali con unico proprietario precedente e manutenute costantemente con tagliandi certificati. Anche in questo caso le auto hanno una garanzia soddisfatti o rimborsati valida i primi 14 giorni o i primi 1000 km.