GoodBuyAuto.it, si sposta online l’acquisto delle auto nuove, usate e a km 0

Redazione Motori

6 Novembre 2018 - 10:37

condividi

Comprare auto online è ancora più facile con GoodBuyAuto, start-up innovativa dedicata esclusivamente all’acquisto di auto.

L’acquisto di auto online è una pratica che riguarda soprattutto il mondo dell’usato, con annunci tra privati più o meno affidabili, e quelli di alcuni concessionari specializzati che offrono anche auto a km 0.

GoodBuyAuto.it è la prima piattaforma dedicata esclusivamente all’acquisto online di automobili usate, km0 e nuove in pronta consegna su cui gli automobilisti possono effettuare le transazioni in totale sicurezza e ricevere l’auto a casa con una garanzia di 14 giorni soddisfatti o rimborsati.

La start-up italiana è stata selezionata tra più di 500 compagnie innovative nella competizione B Heroes per avere accesso ad un programma di accelerazione, per questo l’azienda ha lanciato una campagna di crowdfunding per raccogliere risorse da destinare al marketing, per incrementare la visibilità dei propri prodotti sul mercato e per crescere a livello di brand e di infrastrutture.

GoodBuyAuto.it come funziona?

L’acquisto di auto usate in Italia conta un mercato da circa 30 miliardi di euro, ma presenta alcune limitazioni come il rischio di truffe tra privati e i vincoli geografici tra venditore e acquirente.

GoodBuyAuto.it si inserisce in questo solco portando garanzie e estendendo l’offerta alle auto a km 0 e alle nuove in pronta consegna, con l’obiettivo di offrire una migliore esperienza di acquisto al pari dei grandi siti di e-commerce.

Per acquistare un veicolo basta andare sul sito, sceglierlo tra gli oltre 500 a disposizione, e procedere al pagamento. L’auto viene consegnata a casa o ritirata nei punti di ritiro convenzionati GoodBuyAuto ed entro 14 giorni si può decidere se essere soddisfatti o rimborsati. Ogni veicolo è esaminato dal team di ispettori che verifica personalmente ogni automobile in vendita sul sito.

GoodBuyAuto.it inoltre permette al cliente di completare l’acquisto o il finanziamento comodamente da casa a vantaggio del compratore che risparmia sui costi di struttura.

Una compagnia in crescita

Nel 2016 GoodBuyAuto.it ha fatturato 1,5 milioni di euro e nel 2017 3,4 milioni di euro, con clienti in tutta Italia.

Tra gli investitori della start-up ci sono Mocauto Spa e Gino Spa, importanti concessionari italiani, Fabio Cannavale di Boost Heroes, fondatore e CEO di lastminute.com, Giuseppe Guillot, director di Kurt Geiger e ex COO di Yoox, Lorenzo Sistino, ex manager FCA Group, E-novia Spa che fornisce supporto R&D per aziende innovative.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA