Quando si parla di auto elettriche la prima obiezione che molti fanno è relativa alla durata dell’autonomia o ai tempi di ricarica che spesso sono molto lunghi. Le nuove auto elettriche rispetto a quelle di qualche anno fa però stanno facendo velocemente progressi da questo punto di vista. Basti pensare alla futura Lucid Air, la berlina elettrica della casa automobilistica americana Lucid Automobiles che promette risultati straordinari.

Lucid Air: ecco l’auto elettrica con 830 km di autonomia che si ricarica al completo in 20 minuti

Non solo tale auto elettrica garantisce un’autonomia di 830 km con una ricarica completa, un risultato migliore di circa il 30 per cento di quello ottenuto dalla versione top di gamma di Tesla Model S. Inoltre questa auto potrà essere ricaricata in appena 20 minuti, grazie ad un caricabatterie di nuova generazione che promette di rivoluzionare il settore delle auto elettriche, risolvendo quello che da molti viene considerato come il vero tallone d’Achille di questa tecnologia.

Ovviamente questo straordinario risultato Lucid Air non lo garantisce con un qualsiasi caricabatterie ma solo adoperando un particolare caricabatterie da 900 volt che però a quanto pare sarà messo a disposizione dei clienti che decideranno di acquistare questa vettura elettrica. Inoltre si dice anche che questa auto sarà in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 2,5 secondi. Si tratta di un dato veramente straordinario e che attualmente nessuna tra le auto elettriche in commercio è in grado si assicurare.

Ricordiamo infine che Lucid Air sarà presentata ufficialmente il prossimo 9 settembre. A quel punto finalmente conosceremo ogni dettaglio di questo straordinario modello destinato a dare serio filo da torcere a Tesla e a rivoluzionare il settore delle auto elettriche se davvero questi dati risulteranno veritieri alla prova dei fatti.