Aumentano le auto usate: in Italia a luglio +8,6% di passaggi di proprietà

Cresce il mercato delle auto usate in Italia: la media indica 150 compravendite ogni 100 nuove auto acquistate.

Aumentano le auto usate: in Italia a luglio +8,6% di passaggi di proprietà

Non solo auto nuove, in Italia infatti cresce anche il mercato delle auto usate: continua il trend dei primi sei mesi e a luglio l’aumento è stato dell’8,6% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Escluse le minivolture, note anche come passaggetti a nome del concessionario in attesa della rivendita, a luglio sono stati registrati 270.635 passaggi di proprietà, mentre per i motocicli sono stati 61.524, con una crescita dell’1%.

Secondo i dati del Pubblico Registro Automobilistico, si potrebbe calcolare che per ogni 100 autovetture nuove acquistate nel mese di luglio, ci siano state circa 150 auto usate acquistate. La cifra rimane stabile se si considera dall’inizio dell’anno, con 144 auto usate ogni 100 nuove.

Aumentano le auto usate in Italia

Da gennaio a luglio 2018, il mercato dell’auto usata ha registato +5,7% mentre quello della moto usata è calato del 2,2%. Facendo una media, il trend di mercato rimane in crescita del 3,8%.

Secondo i dati Aci sul bollettino mensile Auto-Trend crescono anche le radiazioni dal PRA: per le automobili salgono del 9,8%, per un totale di 128.058 pratiche, mentre per i motocicli salgono di 8,4% con 10.939 pratiche. Senza distinzioni tra i veicoli, l’aumento è stato del 9,6%.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Usate

Argomenti:

Auto Usate

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.