Audi e-tron, al via la produzione del suv a Bruxelles

Da oggi il primo suv completamente elettrico di Audi è entrato in produzione e debutterà il 17 settembre.

Audi e-tron, al via la produzione del suv a Bruxelles

Occhi puntati su Audi e-tron, il primo suv completamente elettrico della casa dei Quattro Anelli che debutterà il prossimo 17 settembre.

La produzione è stata avviata oggi nello stabilimento carbon neutral di Bruxelles, il primo stabilimento al mondo di fascia premium certificato senza idrocarburi. Un percorso green per un’auto green, la prima completamente a zero emissioni di Audi.

La prima e-tron uscita dalla catena di montaggio è la Rosso Misano, pronta a raggiungere i primi clienti che hanno preordinato il modello da qualche mese, anche in Italia.

Audi e-tron, al via la produzione

L’auto segna un importante passo avanti per Audi nel futuro elettrico perché sancisce l’autonomia produttiva sia per quanto riguarda la tecnologia legata alla produzione delle batterie, che per la progettazione dei motori.

In questo modo Audi sta acquisendo le competenze per gettarsi nel campionato di Formula E, puntando sempre di più sul futuro elettrico del settore automobilistico.

Audi e-tron sarà presentata a San Francisco in diretta sul sito di Audi dalle ore 17.30 del 17 settembre.

Primo passo nel futuro Audi

Audi e-tron cambia Audi sin dalla produzione, ma aggiunge qualità all’intero settore delle auto elettriche grazie ad una batteria da 96 kWh che garantirà al suv un’autonomia da 480 km. Inoltre, la ricarica sarà super veloce con 150 kW di velocità e 30 minuti di tempo.

L’Audi e-tron dovrebbe avere uno scatto da 0 a 100 in 4,6 secondi, arrivando a una velocità massima di 210 km/h.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Audi

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.