Aston Martin DBS Superleggera 2018: prezzo e caratteristiche della supercar

Tutto sulla nuova Aston Martin DBS, la super GT della casa inglese con più di 700 cavalli.

Aston Martin DBS Superleggera 2018: prezzo e caratteristiche della supercar

Aston Martin DBS Superleggera è l’ultima arrivata a Gaydon: rinasce così la super sportiva DBS, che per la versione 2018 si fa più audace della precedente e della DB11, sia nel design grintoso che nel motore molto più spinto.

Appena presentata, l’auto è già uno dei pezzi più pregiati e apprezzati della gamma Aston Martin, pronta a rilanciarsi in tutto il mondo con modelli innovativi come la prima sportiva elettrica e il primo suv.

Vediamo le caratteristiche e ipotizziamo il prezzo con cui l’auto si preparerà a sfidare la Ferrari 812 Superfast.

Aston Martin DBS 2018, caratteristiche della Superleggera

Il design è più coraggioso con forme sportive e lussuose. Il lungo muso, che termina con una grande calandra con griglia scura. L’assetto è chiaramente molto ribassato, con uno splitter anteriore tipico delle supercar.

Le linee laterali sono incredibilmente eleganti, con prese d’aria in prossimità del passaruota anteriore. Dietro, tipico posteriore da coupé inglese con alettone che si estrae a certe velocità e quattro terminali di scappamento, due a sinistra e due a destra, posti sopra l’estrattore.

Il motore della DBS Superleggera è l’evoluzione dello stesso montato sulla DB11, il V21 twin turbo da 5.2 litri, che sarà portato ad una potenza di circa 725 cavalli e una coppia di 900 Nm a partire da 1800 giri.

Il tutto farà ancora più presa considerati i 180 kg di carico aerodinamico su un’auto che rispetto alla DB11 è appunto Superleggera con 72 kg in meno. La trazione è posteriore con differenziale autobloccante, con cambio automatico ZF ad otto rapporti, sospensioni attive e freni carboceramici.

Aston Martin DBS Superleggera 2018, prezzo da confermare

L’auto uscirà alla fine del 2018, ma ancora non si conosce il prezzo.

Indiscrezioni dagli Stati Uniti hanno ipotizzato una cifra attorno ai 300.000 dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Aston Martin

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.