Aston Martin Lagonda 2019, prezzo e scheda tecnica del suv elettrico

Il suv di lusso completamente elettrico debutta in versione concept al Salone di Ginevra 2019. Uscita prevista nel 2021.

Aston Martin Lagonda 2019, prezzo e scheda tecnica del suv elettrico

Aston Martin Lagonda 2019 è solo la versione concept, pressoché definitiva, dell’auto che uscirà nel 2021 e che rilancerà il brand di lusso Lagonda. Sarà un suv completamente elettrico, un modello che andrà ad affiancarsi alla sportiva di Aston Martin RapidE.

Lagonda è pronto ad entrare in concorrenza con Tesla Model X, Jaguar I-Pace e Audi e-tron già presenti sul mercato, ma anche con Mercedes EQC e BMW iNext in arrivo dopo il 2020. Parliamo di un suv di fascia premium che si inserisce nel segmento di lusso, quindi con un prezzo probabilmente al di sopra delle concorrenti ma anche con prestazioni di primo livello.

Ancora è presto per conoscere la scheda tecnica dell’auto, ma dal Salone di Ginevra arriveranno sicuramente notizie interessanti sul modello che si presenta come uno dei più esclusivi della prossima decade.

Aston Martin Lagonda, lusso elettrico

L’ultima Lagonda lanciata da Aston Martin è stata il modello esclusivo a quattro porte venduto nel 2015 al prezzo di 1 milione di dollari, mentre ora il nome rinasce con la sua iniziale vocazione di brand di lusso della casa britannica.

Lo scorso anno la Lagonda Vision Concept ha stregato il pubblico di Ginevra, e quest’anno la sua versione evoluta farà lo stesso: l’obiettivo dichiarato dal CEO Andy Palmer è quello di fare di Lagonda il primo luxury brand completamente elettrico e predisposto per la guida autonoma.

Deve essere ancora confermata l’apertura degli sportelli posteriori a vento, in modo da usufruire di tutto lo spazio concesso dal grande passo, ma la linea sarà sicuramente avveniristica. Un suv affusolato e che ovviamente non avrà nulla di un fuoristrada, con interni realizzati a mano con materiali pregiati.

Lagonda, Aston Martin prepara il prezzo

Potrebbero non bastare 200mila euro per un’auto di questo tipo. Ora è prematuro focalizzarsi sull’eventuale prezzo di listino della Lagonda, ma è chiaro che l’auto andrebbe a fare compagnia ai suv di Bentley e Rolls Royce, unendo oltre al lusso sfrenato anche la propulsione elettrica, ancora troppo spesso ritenuta un lusso.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Aston Martin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.