Assunzioni McDonald’s Italia per 1.400 posti in arrivo nel 2021: come candidarsi

Teresa Maddonni

13 Aprile 2021 - 12:52

condividi

Assunzioni McDonald’s Italia: pronti 1.400 posti nel 2021 con nuove aperture e lo stesso dovrebbe accadere il prossimo anno. Vediamo come candidarsi alle opportunità di lavoro in azienda.

Assunzioni McDonald's Italia per 1.400 posti in arrivo nel 2021: come candidarsi

Assunzioni da McDonald’s Italia in arrivo: la nota catena di fast food ha in programma, nonostante il drammatico periodo storico che stiamo vivendo e la situazione devastante del mercato del lavoro nel nostro Paese, 1.400 nuovi posti di lavoro con l’apertura di 35 nuovi ristoranti.

Non solo nel 2021 perché McDonald’s Italia prevede altrettante nuove assunzioni ancora nel 2022. Nell’anno della pandemia infatti, nonostante la profonda crisi economica, McDonald’s Italia ha registrato un segno positivo nel fatturato, il che porta a investire ancora nel nostro Paese.

Ovviamente se gli affari vanno bene per McDonald’s Italia, tanto da portare alle nuove assunzioni per oltre 1.000 unità, anche l’indotto ne risente in maniera positiva. Abbiamo detto delle 10mila assunzioni in banca, vediamo ora il piano di McDonald’s per i 1.400 nuovi posti e come candidarsi alle posizioni attualmente aperte.

Assunzioni McDonald’s Italia per 1.400 posti in arrivo nel 2021

McDonald’s ha in programma 1.400 assunzioni nel nostro Paese entro l’anno con effetti positivi sull’economia e con nuove opportunità di carriera per i più giovani con l’apertura di 35 ristoranti. Lo stesso, come abbiamo anticipato, McDonald’s prevede per il 2022.

Come riporta il Messaggero ad annunciare la svolta Mario Federico, amministratore delegato di McDonald’s Italia:

“La pandemia ovviamente ha impattato sul nostro business, come su tutti. Però non ha modificato i nostri piani, tanto da aprire ristoranti e assumere persone. Negli ultimi mesi ci è capitato più volte perfino in zone rosse.”

Nel 2020 nonostante il Covid McDonald’s Italia, come riporta il quotidiano romano, è riuscita a realizzare un + 28% nei 500 punti di vendita con delivery e un + 41% nelle 400 ristoranti con il servizio drive.

Le entrate per McDonald’s Italia tuttavia, come evidenziato nel report sul valore condiviso redatto dall’Istituto Althesys che il Messaggero riporta, determinano effetti positivi sull’intera filiera.

Nel dettaglio i 610 ristoranti di McDonald’s Italia, di cui 57 di proprietà mentre gli altri sono in licenza, hanno prodotto 778,2 milioni di euro cui si aggiungono:

  • 207,6 milioni di euro di ricadute indirette per i fornitori prevalentemente;
  • 453,3 milioni di euro sull’intera filiera produzione-consumo.

McDonald’s ha deciso di investire in prodotti nostrani il che permette di incrementare l’economia locale spingendo anche alle nuove aperture e alle nuove assunzioni. Spiega Federico:

“Oggi l’85% dei fornitori ha sede nella penisola. La carne è 100% bovina, proviene da 15.000 allevamenti italiani ed è fornita da Inalca; il pollo, anch’esso 100% italiano, arriva da Amadori; il latte per i gelati da Granarolo; le mele dall’altoatesino Vog; il pane è prodotto in due stabilimenti, uno dei quali a Monterotondo, vicino Roma.”

McDonald’s Italia vanta 25mila dipendenti tra i quali ci sono per la maggior parte giovani laddove:

  • il 50% ha meno di 30 anni;
  • il 32% ancora studia.

Altra caratteristica di McDonald’s Italia è che il 50% dei manager nei ristoranti o store sono donne. Le nuove aperture determineranno pertanto un incremento dell’occupazione principalmente di giovani immaginiamo, stando ai dati che abbiamo mostrato, per le 1.400 assunzioni entro il 2021.

Assunzioni McDonald’s Italia: come candidarsi

In attesa delle 1.400 assunzioni di McDonald’s in Italia vediamo come candidarsi alle posizioni attualmente aperte dal momento che la procedura dovrebbe essere la medesima.

Per candidarsi a una posizione per essere assunti da McDonald’s Italia occorre collegarsi alla sezione dedicata “Lavora con noi” dell’azienda e inserire la località per avviare la ricerca. È possibile anche guardare tutti gli annunci.

Attualmente tra le posizioni aperte in diverse parti d’Italia per le assunzioni da McDonald’s troviamo:

  • Restaurant Manager;
  • Addetto alla Ristorazione;
  • Manutentore Elettrico Idraulico;
  • Stage;
  • Stage HR.

Per candidarsi è necessario cliccare sulla posizione di interesse. A questo punto apparirà la descrizione della posizione con i requisiti richiesti per essere assunti. Tra i requisiti che un addetto alla ristorazione deve avere per esempio troviamo:

  • flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi;
  • diploma di scuola media superiore;
  • ottime doti relazionali;
  • orientamento al teamworking;
  • la conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale.

In basso subito dopo la descrizione, anche senza necessaria registrazione, è possibile candidarsi completando il form con:

  • dati anagrafici;
  • esperienze professionali;
  • studi.

Occorre poi allegare un Curriculum vitae e una foto. Le candidature per le opportunità di lavoro da McDonald’s Italia è possibile anche inviarle tramite LinkedIn.

Iscriviti a Money.it