Assunzioni Italo treno in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Assunzioni Italo treno nelle stazioni di Italia per Hostess e Steward. I candidati verranno assunti dopo una selezione a più fasi. Vediamo requisiti, sedi e come candidarsi.

Assunzioni Italo treno in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Arrivano le assunzioni di Italo treno in tutta Italia. La compagnia del trasporto su rotaie ricerca, per diverse stazioni Hostess e Steward da inserire nell’organico con contratti di somministrazione.

Al fine di selezionare e inserire le nuove risorse all’interno dell’azienda, Italo treno con Adecco ha fissato per il 30 gennaio 2020 un recruiting day a Milano.

Gli interessati alle nuove assunzioni di Italo treno possono inviare la candidatura fino al 19 gennaio. Vediamo quali sono i requisiti, sedi di lavoro e come candidarsi.

Assunzioni Italo treno in Italia: requisiti

Per le nuove assunzioni in tutta Italia Italo treno ricerca figure che possano ricoprire il ruolo di Hostess e Steward in stazione addetti all’accoglienza della clientela che viaggia sull’alta velocità.

Il personale sarà incaricato anche di fornire informazioni utili ai passeggeri e alla vendita di prodotti commerciali. Chi vuole candidarsi per le nuove assunzioni di Italo treno deve avere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea;
  • conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è considerato requisito preferenziale);
  • almeno 2 anni di esperienza nell’ambito delle vendite, servizi e accoglienza alla clientela;
  • disponibilità a lavorare su turni.

Le persone che avranno superato la fase di selezione saranno assunte nelle stazioni del Centro e del Nord che sono: Torino, Milano, Bologna, Venezia, Verona, Firenze, Roma e Brescia.

Le fasi della selezione e come candidarsi

Per rientrare tra le assunzioni nelle stazioni italiane previste da Italo treno è importante candidarsi e partecipare selezione che si compone di più fasi che sono:

  • preselezione online con una video intervista in inglese in cui il candidato ha 2 minuti di tempo per presentarsi;
  • i 50 migliori verranno convocati a Milano per la giornata di recruiting del 30 gennaio 2020;
  • di questi 50 solo 20 candidati saranno selezionati per il corso di formazione di Italo treno che si terrà a Roma e che durerà un mese (per chi non vive a Roma sarà corrisposto dalla società il rimborso di vitto e alloggio).

Al termine del mese di formazione i 20 candidati verranno assunti da Italo treno per le varie sedi con contratto di somministrazione tramite Adecco.

I candidati che non verranno selezionati potranno comunque partecipare gratuitamente a una giornata di orientamento organizzata insieme ad Adecco in cui si daranno consigli su come affrontare i colloqui futuri.

Coloro che vogliono partecipare alle selezioni di Italo treno e sperare così di essere assunti dovranno inviare la propria candidatura per via telematica entro e non oltre il 19 gennaio 2020.

Per candidarsi basta accedere alla pagina “lavora con noi” di Italo treno.

La giornata di recruiting del 30 gennaio che si terrà a Milano definita Station Day avrà luogo nella sede di Adecco in via Tolmezzo 15.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Assunzioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.