Arval Italia: nasce il blog a tema green e mobilità sostenibile

Redazione

19 Settembre 2019 - 18:01

condividi

“Sulla Strada Giusta” è il nuovo blog di Arval Italia, nota azienda leader nel servizio di noleggio a lungo termine (gruppo BNP Paribas).

Arval Italia: nasce il blog a tema green e mobilità sostenibile

Arval Italia, leader nell’erogazione di servizi di noleggio a lungo termine e mobilità, annuncia la nascita del blog sullastradagiusta.it, con sostenibilità sociale e ambientale come focus tematico.

La società, del gruppo BNP Paribas, ha presentato la nuova iniziativa in occasione della EUROPEAN MOBILITY WEEK edizione 2019, che ormai da 17 anni opera con l’obiettivo di incentivare la mobilità green, rendere migliore la qualità della vita e indagare le nuove metodologie utili ad ottimizzare la quotidianità urbana.

Arval Italia, nasce “Sulla Strada Giusta”

Il blog tematico di Arval Italia si propone di informare il lettore attraverso interviste, news e approfondimenti a tema green, sicurezza stradale, mobilità sostenibile, ambiente ed economia positiva, tutti punti afferenti alla Corporate Social Responsibility seguita dalla società.

Il progetto è un’ottimizzazione di quanto già nato nel 2014; al tempo, “Sulla Strada Giusta” aveva come obiettivo il sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, con particolare attenzione a supportare la struttura dedicata alla cura dei bambini, da anni punto di riferimento a livello nazionale grazie alla sua elevata complessità pediatrica.

Oltre 260.000 euro è quanto raccolto da Arval, a partire dal 2014, come donazione alla Fondazione Meyer per il finanziamento di “progetti legati alla simulazione pediatrica e alla neuro-ortopedia con l’acquisto di attrezzature, e al Trauma Center pediatrico, che cura ogni anno 8.000 bambini, vittime, per la maggior parte, di incidenti stradali”, come si leggere nel comunicato dell’azienda.

Arval: obiettivo cambiamento e sostenibilità

Il cambiamento arriva se si opera sulla concretezza: questo Arval lo sa bene, ed è questo il motivo per cui la società ha spostato il valore della sostenibilità all’interno delle proprie operazioni aziendali, con lo scopo di “contribuire ad affrontare le sfide e i nuovi scenari” che il mondo d’oggi ci pone.

Così, all’innovazione e alla ricerca di un impatto positivo sul territorio, si affiancano “scelte intelligenti e comportamenti virtuosi”.

Arval si conferma punto di riferimento nel settore e ben attenta a essere un attore positivo all’interno della società e, nello specifico, nella mobilità.

Alessia Pedersini, Marketing, Communication & CSR Director di Arval Italia, ci spiega che:

“Con più di 200.000 veicoli di Arval Italia che circolano sul territorio italiano, abbiamo la responsabilità di fare qualcosa perché il nostro impatto nella realtà in cui operiamo sia positivo”.

E prosegue:

“Nella nostra attività quotidiana, ci impegniamo a favore di una mobilità sempre più pulita e sicura, favorendo l’adozione di soluzioni di trasporto che siano al contempo sostenibili ed efficaci.

Alessia Pedersini, Marketing, Communication & CSR Director di Arval Italia

Con questo blog, vogliamo raccontare alcuni esempi concreti di buone pratiche e intendiamo portare avanti un’azione di sensibilizzazione su questi temi, che sono di grandissima attualità”.

All’interno del blog “Sulla Strada Giusta” sarà ancora possibile effettuare donazione alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, sostenendo tutti quei progetti dedicati ai bambini.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO