Apple Watch 2: non solo iPhone 7, Apple svela i nuovi orologi intelligenti

MC

6 Settembre 2016 - 11:39

iPhone 7 è la vera star ma il piccolo di casa, l’Apple Watch 2, ritaglia il suo spazio di co-protagonista. Scopriamo insieme come.

Apple Watch 2: non solo iPhone 7, Apple svela i nuovi orologi intelligenti

Apple Watch 2 sarà uno dei protagonisti indiscussi del giorno caldo di Apple.

Domani è il giorno del nuovo iPhone 7 ma diciamocelo, la casa di Cupertino presenta solitamente una vasta gamma di prodotti di cui iPhone è solo la punta di diamante.

Eccoci allora a dare lustro al piccolo di casa, l’Apple Watch 2. Pur essendo il più giovane tra i dispositivi Apple cresce e cerca di conquistare sempre un maggiore numero di clienti, poi ammettiamolo rimane comunque il più stretto collaboratore di iPhone.

Scopriamo insieme tutte le novità.

Apple Watch 2 si rinnova: ecco in che modo

Stando alle indiscrezioni Apple Watch 2 sarà il dispositivo che insieme ad iPhone 7 verrà investito dal maggior numero di cambiamenti.

Ve li elenchiamo ora uno ad uno:

  • Apple Watch 2 potrebbe cambiare nome diventando iWatch, un cambiamento questo che incontrerebbe il favore dei clienti essendo un nome molto più familiare agli affezionati della famiglia Apple;
  • Apple Watch 2 sarà disponibile in 3 formati: da 38mm, da 42 mm ed il più grande da 45mm;
  • il dispositivo disporrà del nuovo sistema operativo Watch OS 3;
  • il nuovo dispositivo sarà dotato di sensore barometrico e di supporto GPS, che gli permetteranno di diventare sempre più autonomo da iPhone;
  • la batteria sarà potenziata rispetto ai modelli precedenti arrivando a disporre di una potenza da 334 mAh;
  • il display sarà più sottile;
  • probabilmente Apple otterrà per questo dispositivo una certificazione IPX8, se così fosse Apple Watch sarebbe impermeabile fino ad 1.5 metri di profondità.

Apple Watch 2 perchè comprarlo?

Il successo di Apple Watch sta aumentando gradatamente di anno in anno e forse questo successo dosato è dovuto al fatto che le funzioni del dispositivo restano gli utenti un po’ misteriose o incomprese.

Chi ha veramente bisogno di un Apple Watch? Facciamo chiarezza:

  • il dispositivo è certamente particolarmente adatto a chi fa sport e a chi è molto attento alla linea. Perchè? Apple Watch si occupa di monitorare tutte le attività svolte o praticate da chi lo indossa e le trasferisce direttamente alle app di iPhone che sono in grado di rielaborare le informazioni e di tenerne traccia. Grazie ad Apple Watch si può tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, permette di ascoltare musica mentre si fa sport, avverte l’utente quando ritiene che la vita sia diventata troppo sedentaria, da oggi se l’impermeabilità fosse confermata si potrebbe utilizzare Apple Watch anche per gli sport acquatici;
  • Apple Watch 2 è particolarmente adatto a chi deve tenere sotto controllo notifiche di messaggi potenzialmente importanti ma non vuole assolutamente trascorrere tutta la giornata con lo smartphone davanti agli occhi;
  • lo SmartWatch di Apple è estremamente comodo per effettuare veloci ricerche grazie a Siri;
  • Apple Watch è uno strumento di design e di tendenza, sarebbe costoso acquistarlo soltanto per questo motivo ma è comunque un’evenienza da prendere in considerazione;
  • Apple Watch si rivelerà importante anche nel campo della domotica per attivare o disattivare elettrodomestici, per aprire o chiudere porte e cancelli ecc, ma per questo dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Apple Watch 2: quanto costa?

Circa il prezzo del nuovo dispositivo di Apple non sono trapelate in rete molte informazioni.

Si ritiene che il modello base costerà circa 400 euro, ma quando si parla di Apple Watch la personalizzazione, anche quella smodatamente lussuosa la fa da padrone, non ci sentiamo pertanto in grado di fornire un tetto massimo di prezzo.

Resteremo e vi terremo aggiornati per ogni novità.

Argomenti

# Apple

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it