Apple AirPods: 5 migliori alternative più economiche

Niccolò Ellena

11/01/2023

11/01/2023 - 12:07

condividi

Cerchi degli auricolari bluetooth meno costosi da comprare in alternativa alle AirPods di Apple? Ecco i migliori, le loro caratteristiche e i prezzi.

Apple AirPods: 5 migliori alternative più economiche

Le AirPods di Apple sono le cuffie wireless più gettonate e apprezzate, ma anche tra le più costose sul mercato.

Fortunatamente, oggi sul mercato esistono diverse alternative alle AirPods in grado di offrire design, qualità del suono, funzionalità e vestibilità comoda molto simili, ma a un prezzo più abbordabile.

Per aiutarvi a scegliere, la redazione di Money.it ne ha scelte 5. Ecco quali sono i migliori auricolari wireless simili alle Apple AirPods ma più economici, adatti anche a chi cerca delle cuffie compatibili con l’ecosistema Android.

  • Samsung Galaxy Buds Pro

Le Samsung Galaxy Buds Pro hanno abbastanza frecce nel loro arco per sfidare gli AirPods Pro: offrono la cancellazione attiva del rumore con Ambient Mode per modificare i livelli del rumore esterno e rilevano automaticamente quando una persona accanto a te sta parlando, abbassando il volume e passando in modalità conversazione.

Dotate di 2 microfoni esterni e un microfono interno, le Samsung Galaxy Buds Pro emettono un audio molto chiaro durante le chiamate e hanno la resistenza all’acqua con standard IPX7.

  • Jabra Elite Active 75t

Oltre a essere tra le migliori cuffie wireless per la corsa, le Jabra Elite Active 75t sono una perfetta alternativa meno costosa per chi cerca la qualità e le performance delle AirPods.

Dispongono della cancellazione attiva e passiva del rumore, di un’ottima qualità del suono, sono totalmente impermeabili e hanno una durata della batteria molto soddisfacente (7 ore e mezzo in uso, fino a 28 ore con custodia di ricarica).

È possibile scegliere tra diversi colori: nero titanio, beige, blu, oro e nero ramato

  • Beats Fit Pro

Leggermente più economici delle AirPods, i Beats Fit Pro sono auricolari bluetooth totalmente wireless con cancellazione attiva del rumore, resistenti all’acqua e compatibili con dispositivi Apple e Android. Dal design bello e compatto, e disponibili in 4 colori, nero, bianco e grigio e viola, si trovano in vendita su Amazon.

  • OnePlus Buds Pro

Le OnePlus Buds Pro sono cuffiette in-ear che si caratterizzano per estrema comodità nella vestibilità, design elegante e materiali di buona qualità. La forma ricorda quella delle AirPods Pro, ma con il dettaglio in più della stanghetta argento.

La custodia offre la ricarica Warp super veloce, grazie alla quale è possibile avere a disposizione 10 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica. Il suo pezzo forte è la cancellazione attiva del rumore, che compete alla grande con quella delle AirPods Pro. Si gode di un suono ricco e ben bilanciato e sono disponibili varie modalità per personalizzare l’esperienza di ascolto.

Un altro motivo per sceglierle è la portata del bluetooth, pari a 12 metri, circa 2 o 3 metri in più rispetto alla maggior parte degli auricolari bluetooth di fascia medio-alta. Sono disponibili sia bianche che nere.

  • Cellularline Vivid

Gli auricolari dell’azienda italiana Cellularline sono esteticamente molto simili alle AirPods Pro di Apple e rappresentano una delle migliori alternative a buon prezzo per chi cerca lo stesso design.

Attualmente disponibili nella versione bianca, sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi iOS e Android e hanno cancellazione attiva del rumore, controlli touch e una buona durata della batteria.

  • AirPods (terza generazione)

Se tutte queste alternative non ti hanno convinto e desideri comunque acquistare le AirPods, sappi che su Amazon sono disponibili a un prezzo scontato.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Ti stai perdendo una serie di vantaggi esclusivi a soli 49,90 euro l’anno (o 4,99 euro al mese), tra cui spedizione rapida e gratuita, tanti film e serie TV su Prime Video e molto altro.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO