App di Natale 2019: le migliori per foto, video, giochi e auguri

Le migliori app di Natale per fare auguri, creare immagini natalizie e fotoritocchi personalizzati e video divertenti come Elf Yourself (e persino chiamare Babbo Natale). Ecco quali scaricare per iOS e Android.

App di Natale 2019: le migliori per foto, video, giochi e auguri

Che abbiate iOS e Android non importa: le app a tema natalizio, ideali per festeggiare Natale 2019 come si deve, sono tantissime e per qualsiasi scopo. Fotoritocchi, immagini, video, o auguri: basta avere il proprio smartphone alla mano per scaricare alcune delle migliori applicazioni dedicate alle feste più attese dell’anno.

Da Babbo Natale agli Elfi ballerini, con il vostro volto, fino agli adesivi per WhatsApp e ai filtri a tema in grado di trasformare una semplice foto in una cartolina d’auguri: tutto dipende da cosa cercate, e dallo scopo per cui state scaricando l’applicazione di turno.

Vediamo insieme quali sono le migliori app da scaricare per Natale, da smartphone e tablet Android o Apple.

App Natale 2019: video personalizzati con Elf Yourself

Volete diventare degli elfi di Babbo Natale e allo stesso tempo essere anche dei ballerini professionisti?

Allora l’app che fa per voi si intitola Elf Yourself: disponibile sia per iOS che Android questo software permette di inserire fino a cinque foto di amici e parenti all’interno di un editor video automatico che andrà a ritrarre i volti selezionati come elfi ballerini divertenti e buffi.

Tanti stili di danza, come Classica, Disco, Country, Break e un video esilarante di pochi secondi da condividere via WhatsApp, Facebook e Instagram dal divertimento assicurato.

App per chiamare Babbo Natale

Nella nostra guida su come chiamare Babbo Natale ve ne avevamo già parlato: esistono diverse app dedicate a una delle icone più famose di questa speciale festa.

L’app migliore in questo caso è PNP, Polo Nord Portatile, che permette di simulare alcune telefonate direttamente al numero scelto o mandare video d’auguri natalizi personalizzati attraverso le varie voci disponibili (non tutte sono gratis, e per gli effetti migliori è necessario ricorrere a una versione a pagamento).

In alternativa è possibile optare per Nord Santa Tracker e Google Santa Tracker, rispettivamente per iOS e Android: queste due applicazioni incanteranno i più piccoli e potranno soddisfare anche gli adulti con un gioco divertente che punta a tracciare il percorso di Babbo Natale dal Polo Nord e sapere con esattezza quando arriverà per consegnare i preziosi doni.

Ottima anche Babbo Natale parlante, che permette di avere a nostra completa disposizione un pupazzo di Babbo Natale che può creare e inviare video messaggi personalizzati con la vostra voce anche attraverso WhatsApp.

App fotoritocco per immagini e auguri di Natale

Non mancano poi le applicazioni per un fotoritocco a regola d’arte: cornici, filtri e immagini speciali a tema natalizio invadono gli store digitali in questo periodo e la scelta dei migliori e più adatti può rivelarsi non semplice.

Se avete iPhone e iPad vi consigliamo Natale editor di foto cornice, sviluppato da HOANG PHAM: l’applicazione contiene una vasta scelta di cornici, effetti adesivi da applicare sulle foto (come cappellini, alberi, corna da renna) ed effetti in un unico software dal facile utilizzo dedicato completamente al Natale.

Su Android invece potete fare riferimento a Natale Foto Cornici che, a dispetto di un po’ di pubblicità, consente di creare altrettanti foto a tema con una grande alternativa di effetti per le vostre foto.

App per auguri di Natale 2019

Anche mandare auguri di Natale tempestivi è importante: in questa guida vi abbiamo spiegato come inviare messaggi programmati via WhatsApp, in modo da evitare brutte figure dimenticandovi di qualche amico e parente dell’ultimo minuto.

In alternativa, oltre a consultare il nostro articolo con le frasi e le parole giuste da inviare, potete scaricare alcune app dedicate alle frasi di Natale e non solo: su Android ce ne sono tantissime, mentre su iOS si va più sul generale e nello specifico vi consigliamo Frasi per ogni occasione LITE, che permette di avere le parole giuste per qualsiasi esigenza. Alcune di queste applicazioni possono apparire un po’ datate, ma le parole non hanno età e, anche solo come fonte d’ispirazione per un biglietto speciale, possono tornare molto utili.

In alternativa, sempre per quanto riguarda biglietti d’auguri, vi consigliamo anche PHOTO2cards su iOS, dove è possibile scegliere lo sfondo adatto alle esigenze, inserire una foto dalla vostra galleria e posizionarla e adattarla alle vostre esigenze per essere pronta da condividere sul social destinato.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.