Alfa Romeo ha lanciato in Nord America una campagna pubblicitaria che si concentra sull’attenzione al guidatore da parte del marchio del Biscione. «Control» include una voce fuori campo dell’attore Alexander Skarsgard, apparso nella campagna Alfa Romeo «Tipo A» all’inizio di quest’anno.

Alfa Romeo lancia in USA un nuovo spot pubblicitario

In questo nuovo video, i veicoli sono i protagonisti e lo spot del marchio di Fiat Chrysler Automobiles mostra vere e proprie acrobazie coreografiche effettuate Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio 2020. Lo spot di 60 secondi è stato girato con un video che crea immagini di scie luminose, mostrando il design, le prestazioni e il controllo che i conducenti hanno nelle loro mani quando sono al volante di un’Alfa Romeo.

La musica nello spot, «Control», è di Emmit Fenn, descritto come un artista «indie - elettronico». Questa clip è sia etereo che ottimista. Lo spot si conclude con lo slogan di lunga data del marchio, «The Mechanics of Emotion». Creata in collaborazione con GSD & M, la campagna si estenderà su reti televisive e via cavo selezionate, streaming digitale e canali di social media.

«Il conducente è sempre al centro del marchio Alfa Romeo», ha affermato Tim Kuniskis, responsabile globale di Alfa Romeo e responsabile delle autovetture Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, FCA in Nord America. Lo spot presenta gli abitacoli aggiornati dell’Alfa Romeo, che includono un display touchscreen centrale da 8,8 pollici standard, connettività all’avanguardia e capacità di guida autonoma di livello II disponibile.

Ricordiamo infine che negli Stati Uniti l’ultimo spot di Alfa Romeo ad aprile è stato incentrato sulla pandemia e ha incoraggiato i consumatori a rimanere a casa e stare al sicuro, utilizzando l’hashtag #MorePowerfulInPark.