AUTO ZEITUNG ha nuovamente nominato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “SUV dell’anno”. Il modello top di gamma della famiglia di Stelvio ha dunque ottenuto ancora una volta l’ambito riconoscimento avendo la meglio su altri 11 SUV molti dei quali appartenenti ai principali marchi premium tedeschi Audi, Bmw e Mercedes.

AUTO ZEITUNG premi Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio come SUV dell’anno

Ricordiamo che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di motore V6 bi-turbo a benzina da 510 CV, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Il modello è attualmente il veicolo più venduto nella gamma della casa automobilistica del Biscione avendo superato Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Giulietta a livello globale.

Alfa Romeo batte ancora una volta Audi, BMW e Mercedes

Questo è solo l’ultimo di una moltitudine di premi che hanno caratterizzato fino a questo momento la carriera di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, un SUV particolarmente apprezzato per le sue qualità tecniche ed estetiche dagli addetti ai lavori e dal pubblico.

Ricordiamo inoltre che poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring. Si spera ovviamente che questa vittoria sia di buon auspicio per le future vendite del SUV che il prossimo anno riceverà il restyling di metà carriera insieme alla berlina Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Stelvio inoltre si appresta ad accogliere nella sua famiglia la prima versione elettrificata che sarà lanciata sul mercato presumibilmente nella seconda metà del prossimo anno.