Alfa Romeo il 24 giugno compie 110 anni: in arrivo un nuovo modello?

Il 24 giugno 2020 Alfa Romeo compie 110 anni. Il Biscione stupirà tutti con un nuovo modello?

Alfa Romeo il 24 giugno compie 110 anni: in arrivo un nuovo modello?

Il 24 giugno 2020 è un giorno davvero importante per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione compirà infatti 110 anni. Proprio per questo motivo saranno tante le iniziative che nei mesi prossimi saranno annunciate dallo storico marchio italiano che intende festeggiare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza.

Qualcuno ipotizza che così come avvenuto alcuni anni fa con Alfa Romeo Giulia, l’anniversario possa essere utilizzato per presentare uno dei futuri modelli della casa automobilistica del Biscione.

Il 24 giugno Alfa Romeo sorprenderà tutti con un nuovo modello?

Molto probabilmente, le idee più chiare su quale potrebbe essere questo veicolo le avremo già nel corso dei prossimi mesi. Qualcuno ipotizza che quell’occasione potrebbe essere ideale per la presentazione della versione di produzione di Alfa Romeo Tonale. In realtà però questo modello dovrebbe venire svelato già a marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2020.

Altri invece ipotizzano che in quella data possa venire mostrata una versione concept car del futuro B-SUV che il Biscione porterà sul mercato agli inizi del 2022. Si tratta di un veicolo di poco più di 4 metri che nascerà su una piattaforma di PSA e sarà la nuova entry level della gamma del Biscione al posto di MiTo.

A sorpresa sarà svelata una vettura sportiva del Biscione?

Non possiamo nemmeno escludere che Alfa Romeo sorprenderà tutti con un modello che nessuno si aspetta e potrebbe essere una vettura sportiva. Questa infatti meglio di un SUV potrebbe essere il veicolo ideale per rappresentare la tradizione e la storia della casa automobilistica milanese, una delle poche a vantare nel mondo dei motori una storia così lunga. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Alfa Romeo

Argomenti:

Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.