Alfa Romeo Tonale sarà la prossima grande novità ad essere lanciata sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione. Sebbene al suo debutto manchino ancora diversi mesi, il nuovo crossover di segmento C dello storico marchio milanese ottiene il suo primo importante premio.

Alfa Romeo Tonale premiato nel Regno Unito

Nelle scorse ore infatti dal Regno Unito è arrivata la notizia che Alfa Romeo Tonale è stata premiata con il titolo di “Reader Award” al Car of the Year 2021 della celebre rivista automobilistica britannica “What Car?”

What Car? È la rivista automobilistica più famosa del Regno Unito e dunque questo premio sicuramente è particolarmente apprezzato dai dirigenti della casa automobilistica del Biscione. Tra l’altro il Reader Award conquistato da Alfa Romeo Tonale proclama l’auto più entusiasmante dell’anno.

Il crossover di Alfa Romeo a diversi mesi dal debutto conquista il suo primo riconoscimento

Steve Huntingford, il caporedattore di “What Car?” ha sottolineato come sebbene solitamente questo concorso sia molto combattuto, in questa edizione si è registrata la vittoria schiacciante di Alfa Romeo Tonale votata in massa dai votanti del concorso. Il SUV di Alfa Romeo avrebbe addirittura doppiato il secondo arrivato.

Arnaud Leclerc, responsabile Alfa Romeo EMEA ovviamente si è detto molto contento e orgoglioso per il fatto che Alfa Romeo Tonale abbia ottenuto questo riconoscimento che ovviamente fa ben sperare in visto del debutto sul mercato del veicolo destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale, presentato originariamente al Salone dell’auto di Ginevra del 2019, farà il suo debutto nella seconda metà del 2021.

La produzione a Pomigliano dovrebbe partire dal mese di settembre e gli ordini si dovrebbero aprire già ad ottobre o al massimo a novembre.

Le prime unità di Alfa Romeo Tonale saranno consegnati ai fortunati clienti tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio del 2022.