Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro SUV di segmento C Alfa Romeo Tonale. Secondo le ultime voci diffuse dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project”, settembre 2021 sarà il mese in cui il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione verrà svelato.

A settembre debutta Alfa Romeo Tonale

Sempre secondo la suddetta pagina che cita fonti anonime interne al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, Alfa Romeo Tonale, che come sappiamo verrà prodotto presso lo stabilimento FCA di Pomigliano, sarà messo in preordine a partire dai mesi di ottobre o al massimo novembre del 2021. Probabilmente si tratterà della versione di lancio del nuovo SUV dello storico marchio milanese.

Prime consegne nel mese di febbraio del 2022

Le prime consegne della cosiddetta Alfa Romeo Tonale Launch Edition avverrà nel mese di febbraio del 2022. Il SUV di Alfa Romeo nascerò sulla piattaforma Small US Wide opportunatamente modificata. La piattaforma, rispetto alla versione impiegata per altri celebri modelli del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, infatti sarà allargata, alleggerita e irrigidita.

Ecco le principali differenze rispetto alla concept car

Rispetto alla versione concept car svelata al Salone dell’auto di Ginevra del 2019, Alfa Romeo Tonale subirà i maggiori cambiamenti all’esterno. Si dice anche che rispetto a quel modello le carreggiate e forse anche il passo saranno aumentate. Il veicolo disporrà di sospensioni anteriori e posteriori di tipo McPherson.

Per quanto riguarda i motori, Alfa Romeo Tonale disporrà di motori benzina, diesel e ibridi. Inoltre l’erede di Alfa Romeo Giulietta sarà dotata di nuovi sistemi ADAS di ultima generazione e nuovo sistema di infotainment. Nei prossimi mesi su questo futuro modello di Alfa Romeo dovrebbero venire rivelati ulteriori dettagli.