Alfa Romeo Giulia GTAm è la versione più potente ed estrema della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. Questa particolare variante di Giulia è stata svelata lo scorso anno suscitando grande interesse da parte di appassionati e addetti ai lavori.

Si tratta del resto di un’auto che si caratterizza per la presenza di un motore V6 2.9 biturbo da 540 CV con trazione posteriore, diverse appendici aerodinamiche e un peso che è di circa 100 kg inferiore alla Giulia Quadrifoglio. La vettura ha un prezzo di partenza di 180 mila euro.

Alfa Romeo Giulia GTAm viene immaginata in versione coupè in un render

A proposito di Alfa Romeo Giulia GTAm ha fatto scalpore nelle scorse ore la pubblicazione di un render da parte di CarLifestyle che ha provato ad immaginare come sarebbe, esteticamente parlando, una versione coupè di questa potente berlina.

Andando a guardare questo disegno di Alfa Romeo Giulia GTAm Coupè notiamo che le differenze più evidenti rispetto alla normale Giulia GTAm riguardano il posteriore e le fiancate laterali.

Mancano le due portiere posteriori e inoltre spiccano le minigonne laterali più grandi realizzate in fibra di carbonio. Sempre guardando la zona laterale dell’auto non possiamo non notare la presenza di grossi cerchi in lega neri con pinze freno gialle e e di pneumatici di grandi dimensioni.

Al momento un simile progetto non è previsto da Alfa Romeo

Ovviamente al momento sembra difficile che Alfa Romeo possa pensare al lancio di una simile versione di Alfa Romeo Giulia GTAm. Si vocifera però che nei prossimi anni possa arrivare una variante coupe di Giulia.

A quel punto non ci sarebbe nessun ostacolo all’arrivo di una versione più estrema come questa. Sicuramente però se mai vedremo un simile progetto non si tratterà di un qualcosa che potrà avvenire nel breve o medio periodo.