Arrivano belle notizie per Alfa Romeo dalla Germania. Nelle scorse ore infatti i lettori della rivista Auto Sport hanno premiato per ben 4 volte la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia in occasione degli Sport Auto Awards 2020. Si tratta di un evento che si tiene annualmente e in cui i lettori di questa famosa rivista premiano le auto che si sono distinte durante l’anno.

In Germania è ancora trionfo per Alfa Romeo Giulia

Le votazioni dove Alfa Romeo Giulia ha trionfato hanno visto votare ben 13 mila lettori della rivista che hanno potuto scegliere tra ben 230 modelli in 18 categorie di veicoli di serie. Giulia è riuscita a trionfare in ben 4 di queste categorie. Infatti la versione GTAm ha trionfato nella categoria “Berline/Station Wagon di serie oltre 100.000 euro”.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha invece vinto nella categoria “Berline/Station Wagon di serie fino a 100.000 euro”. I medesimi premi sono stati ottenuti nelle proprie categorie anche da Giulia Veloce e da Giulia normale.

La berlina del Biscione si è aggiudicata ben 4 premi in occasione degli Auto Sport Awards 2020

Insomma un vero e proprio tripudio per la famosa berlina del Biscione lanciata sul mercato nel 2015 che il prossimo anno dovrebbe ricevere finalmente l’aggiornamento di metà carriera. Questo dovrebbe portare alcuni miglioramenti tecnologici e lievi ritocchi estetici. La più importante novità dovrebbe essere l’aggiunta di una versione elettrificata con motore ibrido.

In Germania non è la prima volta che Alfa Romeo Giulia si aggiudica qualche premio, nel corso della sua carriera iniziata 5 anni fa la berlina infatti è stata proclamata più volte vincitrice di concorsi per il suo design con votazione di addetti ai lavori o anche di semplici appassionati.