A lungo in passato si è discusso del possibile arrivo di una Alfa Romeo Giulia Coupe. Se in un primo momento il debutto di questo modello di Alfa Romeo era sembrato essere possibile, successivamente si è capito che la casa automobilistica del Biscione avrebbe puntato su altri modelli per aumentare in maniera più corposa le sue immatricolazioni.

Alfa Romeo Giulia Coupe: ecco l’ultima ipotesi stilistica che arriva direttamente dal web

Le cose però potrebbero cambiare ancora con l’aiuto di PSA e la nascita di Stellantis e dunque non possiamo escludere al 100 per cento che in futuro la gamma dello storico marchio milanese non possa realmente venire arricchita da una nuova Alfa Romeo Giulia Coupe.

Per il momento però si tratta di un progetto di mera fantasia. Nonostante ciò nelle scorse ore ha fatto capolino sul web un render che prova ad ipotizzare come sarebbe questo modello qualora Alfa Romeo decidesse di produrlo.

Sembra difficile che il modello possa arrivare ma mai dire mai con Stellantis

Ascariss Design dunque ha provato ad immaginare una nuova Alfa Romeo Giulia Coupe. Come vediamo il risultato è molto gradevole esteticamente parlando.

La vettura viene immaginata con una parte anteriore molto simile alla berlina di segmento D del Biscione anche se con alcune modifiche ai gruppi ottici per garantire il family feeling con i nuovi modelli del Biscione ed in primis con il SUV Tonale.

Nella parte posteriore e nella zona laterale l’auto viene immaginata con una silhouette più filante e sinuosa, tipica di una coupe. Alfa Romeo Giulia Coupe così come immaginata da Ascariss Design ha il posteriore più schiacciato e allungato della versione berlina e un lunotto maggiormente inclinato.

Vedremo nel 2021 quando finalmente sarà svelato il nuovo piano industriale di Alfa Romeo, se Stellantis deciderà tra le tante novità di lanciare sul mercato anche un simile modello.