Alfa Romeo GTV, quando esce? Prezzo e caratteristiche

Torna la sigla che ha reso grandi le sportive Alfa: sarà una coupé da 600 cavalli.

Alfa Romeo GTV, quando esce? Prezzo e caratteristiche

Alfa Romeo GTV è la nuova sportiva del Biscione che ritorna dopo più di dieci anni. Oltre a i due nuovi suv, uno più piccolo e uno più grande della Stelvio, le novità più interessanti del nuovo piano industriale di FCA fino al 2022 riguardano le due sportive.

Due ritorni che hanno fatto la storia della casa, ma mentre la 8C sarà una supercar ad altissime prestazioni che forse uscirà nuovamente in tiratura limitata, l’Alfa Romeo GTV sarà il nuovo modello sportivo di serie.

Scopriamo le caratteristiche e con quale prezzo uscirà la nuova coupé sportiva.

Alfa Romeo GTV, caratteristiche

Dall’Alfetta GTV degli anni Settanta e Ottanta, la sigla Gran Turismo Veloce è rinata per dieci anni dal 1995 al 2005 con un modello disegnato dal centro stile Pininfarina. Oggi torna in versione più sportiva con una propulsione ibrida, come la 8C.

Il motore a benzina sarà abbinato ad almeno un’unità elettrica che in tutto daranno 600 cavalli di potenza con l’E-Boost che assicurerà un 25% della potenza totale. La trazione sarà totale e il sistema Torque Vectoring garantisce stabilità e ottima distribuzione della coppia motrice.

La distribuzione dei pesi è in equilibrio 50/50 tra asse posteriore e anteriore. L’auto dovrebbe essere costruita sul telaio Giorgio, già alla base della Giulia. La GTV avrà inoltre 4 posti e avrà all’interno diversi elementi family feeling.

Alfa Romeo GTV, prezzo e data d’uscita

Per ora si conosce soltanto che l’auto uscirà entro il 2022, ma la casa non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla data di presentazione. Il prezzo non sarà inferiore alle 80.000 euro, considerato il prezzo della Giulia e le caratteristiche di fascia alta che presenterà.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.