Alfa Romeo: il 2020 si apre con una sorpresa?

Redazione Motori

7 Gennaio 2020 - 17:46

condividi

Dopo le delusioni del vecchio decennio i fan di Alfa Romeo sperano di ricevere molte sorprese nel corso dei prossimi anni. La prima arriverà nel 2020?

Il decennio che si è da poco concluso è stato ricco di delusioni per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione avrebbe dovuto rivoluzionare radicalmente la sua gamma con il lancio di almeno 8 nuovi modelli che avrebbero consentito allo storico marchio milanese di rilanciarsi nel segmento premium del mercato auto arrivando ad immatricolare oltre 400 mila auto all’anno. Niente di tutto questo è accaduto e la delusione dei numerosi fan della casa italiana di Fiat Chrysler Automobiles è stata enorme.

Il nuovo decennio si aprirà con una sorpresa per Alfa Romeo?

Si spera ovviamente che le cose possano migliorare sensibilmente in questo decennio che è appena iniziato. Il 2020 potrebbe essere un anno molto importante per Alfa Romeo. Questo non solo per l’arrivo della versione di produzione del crossover Tonale ma anche per altri motivi. Si dice infatti che durante l’anno che è appena iniziato, una grossa sorpresa potrebbe riguardare la casa automobilistica milanese.

Non è ancora chiaro di cosa si possa trattare, ma fonti vicine alla società confermano che al salone dell’auto di Ginevra 2020 probabilmente avremo un indizio di cosa si tratterà. Qualcuno ipotizza una concept car che svela uno dei futuri modelli che nei prossimi anni arricchiranno la gamma dello storico marchio del Biscione.

Entro fine anno potrebbe venire svelato il futuro B-SUV

Maggiori certezze in proposito le avremo nelle prossime settimane. Nel frattempo ricordiamo che oltre a Tonale molto probabilmente entro fine anno potremo dare uno sguardo anche al futuro B-SUV di Alfa Romeo, che forse potrebbe venire svelato al Los Angeles Auto Show 2020 anche se non possiamo escludere che per vedere questo modello dovremo aspettare qualche mese in più, forse al Salone dell’auto di Ginevra del 2021. Non ci resta che attendere nuove informazioni sul futuro del celebre marchio automobilistico.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA