Alessandro Del Piero compra una squadra negli USA: si chiama LA 10 FC e già è stata promossa

Alessandro Cipolla

25 Febbraio 2019 - 10:57

Alessandro Del Piero ha rivelato la sua nuova avventura nel mondo del calcio: è proprietario de LA 10 FC, squadra che negli Stati Uniti milita ora in terza serie.

Alessandro Del Piero compra una squadra negli USA: si chiama LA 10 FC e già è stata promossa

Nuova avventura per Alessandro Del Piero. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2014 e aver iniziato la carriera di opinionista, adesso Pinturicchio è diventato anche presidente di una squadra di calcio negli Stati Uniti.

Per la precisione si tratta de LA 10 FC, nome non casuale così come i colori bianconeri scelti per il club, con Del Piero che ha sottolineato come la squadra abbia subito ottenuto la promozione nella terza lega americana.

Leggi anche COME I CALCIATORI INVESTONO I LORO SOLDI

Del Piero proprietario de LA 10 FC

Nell’epoca dei social anche Alessandro Del Piero, uno che da sempre ha preferito stare lontano dai clamori mediatici, ha scelto un post sulle sue pagine Facebook e Twitter per annunciare questa nuova avventura.

Attraverso la società Edge Americas, della quale è cofondatore insieme a Jeffrey Whalen, a fine dell’estate 2018 Del Piero ha quindi rilevato LA 10 FC, squadra che ha sede a Los Angeles.

L’inizio è stato dei migliori, con il club dalla maglia bianconera che è stato promosso nella UPSL, la terza lega americana, concludendo la propria divisione da imbattuti. I risultati però non sembrerebbero essere la cosa principale di questo progetto.

La dimensione del calcio legata alla pura passione” è stata la molla che ha fatto scattare la voglia da parte dell’ex stella della Juventus e della Nazionale, uno dei campioni del Mondo del 2006 val sempre la pena di ricordarlo, di acquistare la franchigia americana.

La nuova stagione nella UPSL è iniziata per LA 10 FC con due pareggi, entrambi per 0-0. Oltre che come presidente, la squadra sembrerebbe di aver bisogno di un Alessandro Del Piero anche in campo visto che, a fronte di una difesa di ferro, l’attacco sembrerebbe non essere particolarmente prolifico.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it