AirPods di prossima generazione con nuovi sensori per il monitoraggio della salute

Carmine Orlando

26/05/2020

26/05/2020 - 14:14

condividi

Novità in vista per i futuri AirPods su cui saranno implementati dei sensori di luce ambientali che avranno il compito di attivare funzionalità sanitarie.

AirPods di prossima generazione con nuovi sensori per il monitoraggio della salute

Apple ha intenzione di lavorare sui prossimi AirPods per offrire ai suoi utenti un prodotto eccezionale in grado di presentare novità molto interessanti. I nuovi auricolari wireless dovrebbero essere dotati di sensori aggiuntivi, tramite i quali potranno essere abilitate alcune funzioni di controllo sulla salute.

Sensori di luce ambientale sui futuri AirPods

Sugli AirPods di prossima generazione, nel giro di 1 anno o 18 mesi potrebbero essere implementati dei sensori di luce ambientale. A Taiwan ci sono pubblicazioni di settore che lasciano intendere come il fornitore di componenti ASE Technology possa gestire il processo di produzione. Tra l’altro, la tecnologia ASE dovrebbe già occuparsi di gestire la tecnologia mmWave per i prossimi iPhone e iPad 5G.

Le funzionalità sanitarie che i nuovi sensori di luce ambientale potrebbero abilitare sugli Airpods, riguardano il controllo della frequenza cardiaca e della quantità di ossigeno nel sangue. Il primo è già presente su Apple Watch, il secondo dovrebbe vedersi su Apple Watch Series 6.

I pulsossimetri a clip posti sull’orecchio possono essere utilizzati per la misurazione della frequenza cardiaca. Attraverso l’attivazione dei sensori di luce attraverso il lobo dell’orecchio, possono rilevare i livelli di ossigeno presenti nel sangue.

Gli AirPods potrebbero rilevare i livelli di sudorazione tramite il contatto con la pelle. Apple starebbe vagliando questa possibilità che però non è stata ancora implementata.

AirPods, altri aggiornamenti

AirPods e AirPods Pro di prossima generazione prevedono anche altri aggiornamenti, oltre alle funzionalità sanitarie suddette. Un nuovo chip audio, Apple H2, per migliorare la qualità dell’audio e la gamma in cui è possibile utilizzare gli auricolari wireless.

Apple sta lavorando anche per migliorare Siri. Gli aggiornamenti relativi dovrebbero vedersi su HomePod 2 e HomePod Mini entro la fine del 2020, ma più probabilmente si paleseranno sui futuri AirPods, ma anche su iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Secondo gli ultimi rumors, gli AirPod 3 potrebbe uscire entro fine marzo 2021, mentre per gli AirPods Pro 2, l’uscita è prevista ad autunno 2021.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it