Cristiano Ronaldo fuori dai social EA per FIFA19: cosa è successo?

FIFA 19 prende le distanze da Cristiano Ronaldo: Electronic Arts elimina le foto promozionali del calciatore da tutte le pagine social. Ecco perché.

Cristiano Ronaldo fuori dai social EA per FIFA19: cosa è successo?

FIFA 19 rimuove Cristiano Ronaldo dai canali social. Il giocatore, che figura come testimonial in tutte le cover del gioco, è stato rimosso da tutte le pagine social ufficiali di FIFA. Elettronic Arts sembra prendere, almeno per il momento, distanze cautelari dal giocatore a seguito delle accuse subite dall’attuale numero 7 della Juventus.

Al centro dello scandalo una donna di nome di nome Kathryn Mayorga: la presunta vittima aveva accusato Ronaldo di molestie nel 2009, a Las Vegas, ritirando in seguito il nome del campione. Il motivo? Il campione avrebbe sborsato una cifra pari a 260.000 euro per far rimuovere alla donna il suo nome dalla denuncia.

FIFA 19 prende le distanze da CR7

Le indagini sono ancora in corso ma l’accusa, non ancora verificata, sembra essere sufficiente per Electronic Arts, che in attesa di chiarimenti sceglie una linea sorprendente. Non è un mistero che Cristiano Ronaldo sia il volto simbolo non solo di appassionati e tifosi, ma anche del videogioco: Ronaldo è in copertina da anni e a seguito alla sua acquisizione da parte della Juventus EA aveva sostituito le foto promozionali con la nuova maglia in fretta e furia.

Adesso la situazione è diversa: i profili Facebook e Twitter ufficiali del gioco hanno rimosso e sostituito il volto di Ronaldo con logo e infografiche citanti i voti delle dati dalle riviste di settore, cambiando sia le immagini di profilo che di copertina.

Eletronic Arts ha rilasciato una dichiarazione sibillina in merito alla situazione: “come compagnia ci aspettiamo che gli atleti in copertina e gli ambasciatori di FIFA mantengano comportamenti in linea con i nostri valori”.

Cristiano Ronaldo si dichiara innocente e completamente estraneo ai fatti, mentre da parte di Juventus e altri partner arrivano pareri contrastanti.

Leggi anche: Offerte FIFA 19: ecco come acquistarlo al miglior prezzo

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su FIFA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.