6 app per un rientro in ufficio senza traumi

Tornare al lavoro dopo le ferie può essere stressante. Ecco le 6 migliori soluzioni innovative per un rientro in ufficio più soft.

6 app per un rientro in ufficio senza traumi

Ferie finite, è il momento di tornare al lavoro. Il rientro dalle vacanze ti provoca stress e ansia? È una cosa piuttosto comune: si chiama trauma da rientro e affligge moltissime persone. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in auto: ci sono diverse app e piattaforme da usare per sopravvivere al back to work. Vediamole insieme.

1. Wayonara

Lo sapevi? Un modo per superare la tristezza del rientro in ufficio dalle ferie estive è pensare già alle prossime vacanze. Secondo uno studio di Lastminute.com la maggior parte degli italiani prenota viaggi durante le ore lavorative (tra le 10 e le 19), principalmente di lunedì e mercoledì. Sintomo del fatto che programmare un city break funziona come cura antistress durante le pesanti giornate lavorative.

Wayonara, startup innovativa di successo, finanziata su 200 Crowd, è il primo progetto di travel social commerce, un modo nuovo, unico ed innovativo di condividere le proprie esperienze di viaggio, trovare consigli, pianificare e prenotare con qualsiasi mezzo di trasporto, vivere e fare rivivere la stessa esperienza ad altri. Lasciati ispirare e prenota la tua prossima fuga.

2. ShapeMe

In assoluto uno dei progetti di equity crowdfunding più interessanti del momento, ShapeMe (che ha lanciato la campagna di equity su Mamacrowd) è la piattaforma perfetta per un dolce rientro dalle ferie.

Oltre a poter prenotare un massaggio a domicilio, il servizio ha lanciato anche [email protected], che permette alle aziende di offrire ai propri dipendenti trattamenti di relax in ufficio per ridurre stress e aumentare motivazione e produttività.

3. My Cooking Box

Rientrare in ufficio vuol dire anche riprendere (o modificare) le vecchie abitudini. Stanco/a di preparare la solita schiscetta? C’è un modo per dare una svolta alla pausa pranzo coi colleghi e si chiama My Cooking Box. Ogni scatola contiene ingredienti made in Italy di alta qualità per preparare primi e secondi delle tradizioni regionali, già dosati per evitare sprechi, e le ricette testate dagli chef. Il progetto è stato finanziato con successo sul portale CrowdFundMe. Clicca qui per scoprire di più.

4. Virail

Il back to work è ancora più duro per i pendolari, ma per ridurre lo stress si possono affidare a Virail. Si tratta di un’applicazione che compara tutti i mezzi di trasporto e permette di monitorare i ritardi dei treni e ricevere aggiornamenti tramite notifiche sullo smartphone. Utile anche nel caso in cui si stia organizzando una trasferta di lavoro visto che confronta prezzi e percorsi di treni, aerei, bus e carpooling.

5. Jojob

Stressati solo all’idea di mettervi nel traffico per raggiungere l’ufficio? La soluzione può essere Jojob, la più importante piattaforma di carpooling aziendale in Italia. L’app per dispositivi mobile consente ai colleghi di lavoro di fare il percorso in auto (ma anche in bici e a piedi) insieme, per ottenere benefici economici (si dividono le spese della benzina, ci si alterna alla guida, si viene premiati con promozioni e incentivi offerti dall’azienda) e ambientali.

6. SkyAccounting

Una delle cause di maggiore stress per chi torna dalle vacanze sono le questioni fiscali e amministrative. Con l’app di SkyAccounting lavoratori autonomi, liberi professionisti, aziende, enti... possono emettere le proprie fatture e verificare la contabilità dell’attività in qualunque momento, anche in viaggio.

Grazie a un avanzato sistema di riconoscimento OCR, basta scattare una foto alle fatture ricevute per aggiornare in tempo reale la dashboard del proprio account e inviare subito al proprio commercialista o allo Skycenter la proposta di registrazione contabile. Il progetto si è concluso con il successo del finanziamento su StarsUp, dove è consultabile a questo link.

Leggi anche Le migliori piattaforme di equity crowdfunding in Italia nel 2018

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su App

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.