«2021. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno», il libro-racconto di Money.it

Redazione

25/06/2022

28/06/2022 - 10:09

condividi

La raccolta dei fatti e degli eventi più importanti del 2021, l’opera della redazione di Money.it da leggere e collezionare.

«2021. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno», il libro-racconto di Money.it

Il 2021 è stato un altro anno ricco di eventi politici ed economici. A partire dall’insediamento di Joe Biden come presidente degli Stati Uniti, accolto nella Borsa americana con una ratio al 190% fra capitalizzazione totale di mercato e Pil - solamente per chiarire il contesto e le prospettive - Donald Trump fece il suo ingresso con un rapporto al 125%; senza dimenticare la crisi politica che ha travolto il Governo Conte-bis, nel primo mese del 2021, e ancora il caso Gamestop-Reddit e la Clubhouse mania che ha caratterizzato e coinvolto tutti durante i primi mesi dell’anno portandoci alla nascita del governo Draghi, al ritorno degli Stati Uniti nell’accordo di Parigi sul clima, alla grande diffusione degli NFT e al record di aprile del Bitcoin, merito del mercato.

Il 2021 è stato l’anno del vaccino contro il Covid-19, in Italia la vaccinazione di massa è stata aperta a giugno. Con un primo graduale ritorno alla normalità in estate: zone bianche, abolizione dell’obbligo di mascherina all’aperto ma anche inserimento di un nuovo strumento: il green pass, che ha accompagnato la quotidianità degli italiani.

Per non dimenticare gli eventi e i fatti salienti lo scorso anno è nata la raccolta “2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno” a cui oggi si aggiunge la rilettura degli avvenimenti più importanti del 2021.

Un lavoro di tutta la redazione che si è tradotto nella creazione di un prodotto da collezione, da avere sugli scaffali per ricordare e tramandare tutti gli eventi che hanno caratterizzato quest’anno di transizione dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19.

Ci auguriamo, avrete il piacere di leggere oggi e negli anni a venire le raccolte della redazione di Money.it, per non dimenticare. Il libro “2021. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno” di Money.it è disponibile per l’acquisto su Amazon in formato cartaceo.

Iscriviti a Money.it