«2020», il libro-racconto di Money.it da leggere e collezionare

Redazione

17/06/2021

25/06/2021 - 22:23

condividi

«2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno» è l’opera corale della redazione di Money.it che racconta gli eventi più salienti dello scorso anno. Un’edizione unica, da leggere e collezionare.

«2020», il libro-racconto di Money.it da leggere e collezionare

L’Australia brucia, la Brexit è ufficiale. Scoppia la pandemia, i mercati crollano, arriva il lockdown, la crisi economica mondiale. Poi l’intervento di banche centrali e Governi - in Italia è raffica di decreti e Dpcm -, il dibattito su MES e Recovery Fund, il referendum sul numero dei parlamentari, la vittoria di Biden contro Trump alle elezioni statunitensi. Il 2020 è stato un anno «particolare», se così si può dire. Che tanto ci ha tolto quanto tanto ci ha insegnato. Diventa così opportuno e doveroso lasciarne una traccia che sia non solo scritta, ma anche fisica.

Con questo obiettivo nasce “2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno”, una raccolta rielaborata, ragionata e completa dei fatti più salienti che si sono susseguiti lo scorso anno e che hanno contribuito a cambiare l’Italia, e il mondo intero, per sempre.

Con focus particolare sull’impatto della pandemia sui mercati finanziari italiani e mondiali, il racconto mostra, mese dopo mese, il trottare degli avvenimenti e le conseguenze che questi hanno portato con loro, a tutto tondo.

Un lavoro corale che si è tradotto nella creazione di un prodotto da collezione, un libro da avere sugli scaffali per ricordare e tramandare tutto ciò che il 2020 ci ha insegnato, ben oltre lo scoppio della pandemia di COVID-19: tutto è spiegato, contestualizzato e raccontato nell’opera che, ci auguriamo, avrete il piacere di avere in mano e di leggere oggi e negli anni a venire. Per non dimenticare.

Il libro “2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno” di Money.it è disponibile per l’acquisto su Amazon sia in formato cartaceo che Kindle.

Iscriviti a Money.it