I 20 lavori con guadagni a 6 cifre per Millennial

Teresa Maddonni

19/02/2021

19/02/2021 - 17:53

condividi

Uno studio ha analizzato quali sono i 20 lavori per Millennial che permettono di raggiungere guadagni elevati, a 6 cifre, e dopo quanti anni partendo dallo stipendio medio per ciascun mestiere. Vediamo quali sono.

I 20 lavori con guadagni a 6 cifre per Millennial

Quali sono i 20 lavori più fruttuosi per i Millennial con guadagni a 6 cifre?

A evidenziarlo è una recente ricerca della GOBankingRates negli Stati Uniti che è partita analizzando i lavori nei quali risultino maggiormente occupati i Millennial.

In particolare la ricerca non ci dice quali siano i 20 lavori con uno stipendio a 6 cifre, ma quali sono i 20 lavori che, avendo una retribuzione alta, permettono dopo un certo lasso di tempo di raggiungere guadagni elevati, retribuzioni pari o superiori ai 100.000 dollari.

Abbiamo visto quali sono i 10 lavori senza laurea più richiesti al mondo, vediamo ora quali sono i 20 lavori per Millennial che permettono guadagni a 6 cifre.

I 20 lavori con guadagni a 6 cifre per Millennial: la classifica

GOBankingRates ha stilato la classifica dei 20 lavori con guadagni a 6 cifre per Millennial partendo dalle occupazioni preferite dai giovani d’oggi.

La classifica è anche un consiglio utile per chi sta decidendo quale carriera intraprendere o per chi vuole cambiare lavoro.

Lo studio una volta individuate le occupazioni più in voga tra i Millennial ha classificato i lavori in base allo stipendio medio. Lo studio ha poi calcolato il numero di anni necessari per ciascun lavoro per raggiungere guadagni a 6 cifre ipotizzando un aumento del 3,1 per cento ogni anno.

Lo studio è stato realizzato in USA e tiene conto del mercato del lavoro americano. Nei 20 lavori per esempio rientra anche il mestiere di infermiere, che in Italia viene considerato poco remunerativo con stipendi al di sotto della media europea.

Fatte le giuste premesse vediamo quali sono i 20 lavori per Millennial che permettono guadagni a 6 cifre e dopo quanti anni garantiscono di arrivare a 100.000 dollari o più.

Designer

Quello del designer è un lavoro creativo che permette di spaziare in diversi ambiti: dal graphic all’interior o design industriale.

Negli USA, secondo lo studio di GOBankingRates, sono 299mila i Millennial che fanno questo lavoro e lo stipendio medio è di 48.720 dollari l’anno. Il guadagno a 6 cifre si può raggiungere dopo 24 anni.

Sviluppatore web

Lo sviluppatore web è uno dei mestieri più in voga tra i Millennial ed è senza ombra di dubbio uno dei lavori del futuro. Lo stipendio medio da cui si parte è di 74.110 dollari secondo lo studio per arrivare a guadagni a 6 cifre nel giro di 11 anni.

Programmatore

Altro lavoro per i Millennial che permette di guadagnare bene è quello del programmatore di computer. In USA sono 117mila i giovani che fanno questo lavoro, lo stipendio medio secondo lo studio è di 87.530 dollari il che permette di raggiungere guadagni a 6 cifre in soli 5 anni.

Ingegnere gestionale

L’ingegnere gestionale, quello che in USA viene definito Industrial Engineer, ha il compito di gestire e controllare che le imprese operino in maniera efficiente al fine di eliminare gli sprechi. Lo stipendio medio è di 90.500 dollari e così i guadagni a 6 cifre si possono raggiungere in 5 anni.

Statistico

Il mestiere dello statistico è da sempre molto affascinante. Un lavoro con uno stipendio medio in USA di 88.980 dollari e per i Millennial servono 4 anni per raggiungere guadagni a 6 cifre.

Ingegnere meccanico

Quello dell’ingegnere meccanico è un mestiere molto gettonato fra i Millennial e che permette ampio margine di guadagno anche nel nostro Paese. In USA lo stipendio medio è di 91.500 dollari e servono solo 3 anni per raggiungere guadagni a 6 cifre.

Ingegnere civile

Anche quello di ingegnere civile rientra tra i 20 lavori per Millennial che possono portare guadagni a 6 cifre. Lo stipendio medio è di 91.790 dollari l’anno ed è possibile raggiungere le 6 cifre entro 3 anni.

Analista finanziario

L’analista finanziario ha uno stipendio medio di 99.430 dollari, molto vicino alle 6 cifre. In USA si può arrivare a guadagnare 100.000 dollari dopo un solo anno di lavoro.

Management Analysts

Management Analysts o analisti gestionali: sono oltre 200mila i Millennial che in USA fanno questo lavoro. Sono anche detti consulenti gestionali. Lo stipendio medio è di 93.440 e secondo i calcoli dello studio si possono raggiungere le 6 cifre entro 3 anni.

Analista di sistemi informatici

Un lavoro quello dell’analista di sistemi informatici, anche detto in inglese Computer Systems Analysts, che permette di avere uno stipendio medio annuale di 92.740 dollari per giungere alle 6 cifre in 3 anni.

Lo studio, come abbiamo già evidenziato, si basa sul mercato del lavoro americano sebbene questi mestieri siano abbastanza remunerativi anche in Italia.

Gli altri della classifica dei 20 lavori per Millennial che permettono di raggiungere guadagni a 6 cifre, di 100mila dollari o anche più, sono:

  • assistente legale;
  • computer support specialists;
  • specialista del marketing;
  • infermiere specializzato;
  • consulente finanziario;
  • commercialista e revisore;
  • psicologo;
  • fisioterapista;
  • terapista occupazionale;
  • database administrator.

Iscriviti a Money.it