I 10 lavori senza laurea più richiesti al mondo: classifica LinkedIn

Esistono 10 lavori tra i più richiesti al mondo e per i quali non serve una laurea. A stabilirlo una classifica della piattaforma professionale LinkedIn in tempi di crisi da COVID-19.

I 10 lavori senza laurea più richiesti al mondo: classifica LinkedIn

Ci sono 10 lavori senza laurea che sono tra i più richiesti al mondo e a stabilirlo è una classifica LinkedIn. Come si evince infatti dalla ricerca della famosa piattaforma che collega domanda e offerta di lavoro, la pandemia da COVID-19 pone in grave crisi il mercato del lavoro a livello globale.

Esistono tuttavia 10 lavori senza laurea che ancora, nonostante l’emergenza sanitaria e la derivante crisi economico-finanziaria e occupazionale, sono altamente richiesti. Il che è un bene se si considera che secondo LinkedIn in Regno unito, per esempio, il mercato del lavoro a causa della crisi pandemica è al momento tre volte più competitivo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Al primo posto della classifica, come potevamo bene immaginare, c’è il lavoro dello sviluppatore software. Abbiamo visto quali sono i lavori per giovani più remunerativi, anche alla prima esperienza

Vediamo ora la classifica LinkedIn sui 10 lavori senza laurea tra i più richiesti al mondo e che può far ben sperare i giovani alla ricerca di un’occupazione in un periodo tanto difficile.

I 10 lavori senza laurea più richiesti al mondo secondo LinkedIn: classifica

La classifica sui 10 lavori senza laurea tra i più richiesti al mondo secondo LinkedIn è stata stilata tenendo conto delle reali offerte presenti sul social network delle professioni nonostante la crisi che il COVID-19 ha imposto. Nel dettaglio, e qui mettiamo in evidenza la top ten, sono:

  1. Softwer Developer;
  2. Sales Representative;
  3. Project Manager;
  4. IT Administrator;
  5. Customer Service Specialist;
  6. Digital Marketer;
  7. IT Support/Help Desk;
  8. Data Analyst ;
  9. Financial Analyst;
  10. Graphic Designer.

Questi 10 lavori, secondo la classifica LinkedIn redatta in seno a un rapporto del social network, prevedono uno stipendio molto elevato e allo stesso tempo sono accessibili anche senza una laurea.

I 10 lavori più richiesti senza laurea nonostante la crisi

Quelli che abbiamo elencato sopra e inseriti in classifica da LinkedIn sono decisamente i 10 lavori più richiesti senza laurea nonostante la crisi del mercato del lavoro che è stata analizzata, in tempi di COVID-19, in un rapporto dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro delle Nazioni Unite.

Nel rapporto si stima che il numero delle ore di lavoro perse tra aprile e giugno nel 2020 sono paragonabili a 400 milioni di posti di lavoro a tempo pieno.

In questa situazione, quello che consigliano gli esperti, è intercettare in un mercato sempre più competitivo quelle che sono le figure professionali maggiormente richieste e cercare di formarsi in funzione di questo.

Il fatto che i 10 lavori più richiesti al mondo possano in parte essere fatti anche senza laurea, sebbene richiedano preparazione, potrebbe essere per alcuni un grande vantaggio e una speranza per un futuro sempre più incerto.

Argomenti:

Laurea Lavoro LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1662 voti

VOTA ORA