I 10 attori più pagati di Hollywood: la classifica

9 luglio 2020 - 15:45 |

Chi sono gli attori di Hollywood più pagati e quanto guadagnano? Forbes ha redatto la lista delle 10 star del cinema più retribuite. Ecco chi sono.

I 10 attori più pagati di Hollywood: la classifica

Chi sono gli attori di Hollywood più pagati? La classifica delle star del cinema è stata redatta da Forbes, una nota rivista di economia statunitense, indicando anche quanto hanno incassato con le produzioni dell’ultimo anno.

I cachet dei 10 “cavalli vincenti” di Hollywood, quelli su cui puntare per far riempire i cinema di tutto il mondo raggiungono delle cifre impressionanti, del resto si sa, il mondo del cinema riesce a muovere capitali immensi. Di seguito una la classifica degli attori più pagati della capitale mondiale del cinema.

La classifica dei 10 attori più pagati

Ecco chi sono gli attori più pagati di Hollywood, con una stima dei loro incassi calcolata utilizzando i dati di Nielsen, ComScorem Box Office Mojo e IMDB. Bisogna tuttavia precisare che si trattano di stime lorde, al quale vanno poi detratte le tasse e le commissioni per gli agenti, gli avvocati e i manager degli attori. Di seguito la classifica:

  1. Dwayne Johnson, con $89,4 milioni
  2. Chris Hemsworth, con $76,4 milioni
  3. Robert Downey Jr., con $66 milioni
  4. Akshay Kumar, con $65 milioni
  5. Jackie Chan, con $58 milioni
  6. Bradley Cooper, con $57 milioni
  7. Adam Sandler, con $57 milioni
  8. Chris Evans, con $43,5 milioni
  9. Paul Rudd, con $41 milioni
  10. Will Smith, con $35 milioni

La prima posizione della classifica è occupata da Dwayne Johnson, noto al pubblico anche come The Rock, che si aggiudica la cima della lista per il secondo anno consecutivo, guadagnano quasi 90 milioni di dollari in solo un anno grazie alla pellicola Jumanji, alla sua parte in Ballers, una serie tv di HBO, che gli frutta circa 700.000 dollari a puntata e alla percentuale sulla sua linea di abbigliamento prodotta in collaborazione con il brand Under Armour. Dwayne Johnson inoltre è anche la star più pagata su Instagram secondo Hopper HQ, un celebre sito di analisi e monitoraggio dei social media.

Immediatamente dopo Johnson troviamo due attori di Avengers, ossia Chris Hemsworth che ha incassato più di 75 milioni di dollari, grazie alla sua parte nel film della Marvel e con il suo ruolo nel reboot di Men in Black: International e Robert Downey Jr. che è stato retribuito con 66 milioni di dollari. Seguono poi due attori di origine orientale: Akshay Kumar, che deve il suo successo economico alle pellicole in lingua hindi, e Jackie Chan che è stato il protagonista di alcune coproduzioni internazionali.

Al sesto posto si posizionano a parimerito con 57 milioni di dollari Adam Sandler con il suo contratto on Netflix, e Bradley Cooper, che deve gran parte della sua fortuna al film che lo vedo protagonista insieme a Lady Gaga, A star is Born, il quale è riuscito a guadagnare 435 milioni di dollari in tutto il mondo. I più “sfortunati” sono Chris Evans, nei panni di Captain America nel film Avengers, seguito da Paul Rudd, e Will Smith, che ha interpretato il genio nel remake live action della Disney di Aladdin.

Argomenti:

Cinema Classifiche Film

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories