Diritto del lavoro
Ultime notizie
Cassa integrazione: dall’INPS 15 miliardi di euro in tre mesi. La difesa di Tridico
Teresa Maddonni
22 Giugno 2020 - 10:01

Cassa integrazione: dall’INPS in tre mesi sarebbero arrivati 15 miliardi di euro per 11 milioni di persone, in cui rientrano anche gli altri bonus COVID-19. Questa è la difesa di Tridico dopo i giorni di polemiche sui ritardi nei pagamenti della CIG.
Cassa integrazione: obblighi e divieti per il lavoratore
Antonio Cosenza
18 Giugno 2020 - 20:59

Lavoratori in cassa integrazione: ci sono diritti, ma anche doveri. Ecco cosa rischia chi non partecipa alle iniziative di politica attiva.
Sciopero mezzi 18 giugno in tutta Italia: orari e città a rischio
Teresa Maddonni
18 Giugno 2020 - 10:28

Sciopero mezzi 18 giugno in tutta Italia: indetto da Usb per 4 ore si fermeranno metro, bus e treni. Vediamo quali sono gli orari a Milano, Roma e Napoli e quali sono le altre città a rischio.
Lavoro: riforma contratti a termine e incentivi assunzioni. La proposta di Gualtieri
Teresa Maddonni
18 Giugno 2020 - 09:54

Lavoro: una riforma dei contratti a termine, anche se temporanea, toccando il decreto Dignità e incentivi contributivi alle assunzioni a tempo indeterminato. Sono queste le proposte del ministro Gualtieri intervenuto al Festival dell’Economia di Trento.
Sciopero della fame fuori Villa Pamphili: chi sono e cosa chiedono i braccianti incatenati
Isabella Policarpio
16 Giugno 2020 - 13:50

Mentre sono in corso gli Stati Generali, il sindacalista dei braccianti Aboubakar Soumahoro e altri migranti minacciano lo sciopero della fame: chiedono al Governo la riforma della filiera agricola e delle politiche migratorie. Cosa sta succedendo.