C. G.
Agosto 2018
Il rublo è crollato ai minimi del 2016 per colpa degli USA
Perché il rublo è scivolato ai minimi di due anni contro il dollaro statunitense? Il punto della situazione.
USD/RUB è il cambio tra il dollaro USA, valuta ufficiale degli Stati Uniti, e il rublo, valuta ufficiale della Russia.
Il cambio dollaro rublo (USD/RUB) è la coppia più scambiata con la valuta russa.
Non esiste un simbolo ufficiale per il rublo russo. La Russia fa parte dei paesi emergenti BRIC ed è l’ottava economia più grande al mondo.
Il rublo russo è altamente esposto all’andamento delle materie prime - soprattutto del prezzo del petrolio - e ai cambiamenti sui mercati finanziari a livello mondiale, il che porta il rublo al deprezzamento in periodi di difficoltà, come quello iniziato alla fine del 2014.
Qui puoi seguire l’andamento e la quotazione in tempo reale del cambio dollaro rublo (USD/RUB), oltre a trovare le ultime analisi relative alla coppia valutaria, previsioni e prospettive future
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
USD/RUB
Simbolo
-
ISIN
-0,05%
Var. %
-
Apertura
-
Minimo oggi
-
Massimo oggi
77,5455
Chiusura precedente
76,8955
Minimo (52 sett.)
113,4955
Massimo (52 sett.)
Ultime news USD/RUB (Dollaro USA/Rublo russo)
14/08/2023 - 10:21
Tonfo del rublo: la Russia sta crollando? Tutti i guai di Mosca22/12/2022 - 13:07
Crollo del rublo: iniziano i guai per Putin?28/02/2022 - 10:07
Rublo ai minimi storici sul dollaro28/02/2022 - 08:27
Lunedì nero per la Russia: rublo in picchiata, banca centrale in emergenzaApprofondimenti USD/RUB (Dollaro USA/Rublo russo)
C. G.
Agosto 2018
Perché il rublo è scivolato ai minimi di due anni contro il dollaro statunitense? Il punto della situazione.
Flavia Provenzani
Aprile 2017
Rublo russo crolla dopo l’attacco in Siria dagli Stati Uniti, a rischio i rapporti con la Russia. Rally di oro e petrolio frenano il sell off della valuta russa.
Flavia Provenzani
Febbraio 2017
Rublo russo: aumentano le scommesse rialziste. Cosa aspettarsi dalla valuta russa contro euro e dollaro? Analisi e previsioni.
Matteo Bienna
Gennaio 2017
Il cambio dollaro USA-rublo viaggia in costante ribasso causando un pericoloso apprezzamento della valuta russa: vediamo perché e cosa aspettarci prossimamente.
Matteo Bienna
Dicembre 2016
Il cambio dollaro-rublo russo apre la settimana con un corposo ribasso che lo porta a quota 60,9, il valore più basso dall’ottobre del 2015: possibile svolta su USD/RUB?
Matteo Bienna
Novembre 2016
Il cambio dollaro-rublo frena il suo impeto rialzista a causa della ripresa del petrolio: vediamo da un punto di vista tecnico quali prospettive attendono nel breve termine la valuta russa.
Matteo Bienna
Novembre 2016
Il cambio dollaro-rublo vola dopo le elezioni USA e grazie al ribasso del petrolio: analizziamo l’andamento di USD/RUB, che sembra avere come primo target quota 67,3.
Matteo Bienna
Novembre 2016
Il rublo russo si svaluta nei confronti del dollaro nonostante i giorni difficili della valuta americana: arriva con il crollo del petrolio un importante segnale su USD/RUB.
Matteo Bienna
Ottobre 2016
Il rublo russo accresce costantemente il proprio valore da inizio 2016 e il recente sprint del petrolio, unito alla volontà delle autorità monetarie locali, sembrano favorirne il cammino.
Matteo Bienna
Settembre 2016
Il rublo russo attende novità dall’OPEC e dal petrolio per uscire da una situazione difficile: vediamo l’andamento di USD/RUB e le prospettive per il prossimo futuro.