Rame (LMECUCD)

*80.5% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

10528

ULTIMO VALORE

-0,02%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+5,37%

1 settimana

+18,28%

1 mese

+52,49%

6 mesi

+101,15%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su Facebook Twitter
Grafico
Descrizione

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Rame

LMECUCD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Descrizione Rame

Rame

Il rame è un metallo quotato alle borse merci di New York, Londra e Shanghai. La quotazione e il grafico in tempo reale sono disponibili in questa pagina, insieme alle ultime notizie ed analisi sulla materia prima e l’andamento generale delle materie prime.

Il rame è un metallo conosciuto in tutto il mondo fin dai tempi antichi. Dall’Africa all’Europa il rame è stato estratto e lavorato in modo continuativo fin dall’8100 a.C.

Come materia prima già pronta all’utilizzo, il rame è stato utilizzato sotto innumerevoli forme, dai ciondoli preistorici alle tubazioni ai giorni nostri.

Materiale altamente versatile, il rame può condurre l’elettricità ed è presente necessariamente in tutti gli esseri viventi. Questa materia prima possiede anche la capacità di distruggere i germi tramite contatto. Il rame è estratto in grandi pozzi aperti, il Cile e gli Stati Uniti hanno ampie riserve che potrebbero esaurirsi entro i prossimi 50 anni.

Il New York Mercantile Exchange (NYMEX), in cui sono negoziati i contratti sul rame, afferma che il rame è il terzo metallo più utilizzato al mondo.

Come ogni materia prima, il rame ha il proprio simbolo ticker, valore di contratto e dei margini. Per operare con successo su una materia prima, è necessario essere consapevoli di queste componenti chiave e capire come utilizzarle per calcolare i profitti e le perdite potenziali.

Scopri la quotazione attuale del rame e il prezzo corrente, insieme alle notizie più importanti.

Outlook materie prime: dopo i take profit, prevale il money management

Outlook materie prime: dopo i take profit, prevale il money management

L’ottima performance weekly è ritenuta sufficiente in ottica di breve termine

Approfondimenti Rame

Flavia Provenzani

Flavia Provenzani

Settembre 2019

I 5 metalli potenzialmente più redditizi dell’oro

L’oro è considerato il bene rifugio per eccellenza in tempi di crisi economica. Esistono, però, altri 5 metalli che potrebbero essere redditizi anche più dell’oro.