Rame (LMECUCD)

Il rame è un metallo quotato alle borse merci di New York, Londra e Shanghai. La quotazione e il grafico in tempo reale sono disponibili in questa pagina, insieme alle ultime notizie ed analisi sulla materia prima e l’andamento generale delle materie prime.

Il rame è un metallo conosciuto in tutto il mondo fin dai tempi antichi. Dall’Africa all’Europa il rame è stato estratto e lavorato in modo continuativo fin dall’8100 a.C.

Come materia prima già pronta all’utilizzo, il rame è stato utilizzato sotto innumerevoli forme, dai ciondoli preistorici alle tubazioni ai giorni nostri.

Materiale altamente versatile, il rame può condurre l’elettricità ed è presente necessariamente in tutti gli esseri viventi. Questa materia prima possiede anche la capacità di distruggere i germi tramite contatto. Il rame è estratto in grandi pozzi aperti, il Cile e gli Stati Uniti hanno ampie riserve che potrebbero esaurirsi entro i prossimi 50 anni.

Il New York Mercantile Exchange (NYMEX), in cui sono negoziati i contratti sul rame, afferma che il rame è il terzo metallo più utilizzato al mondo.

Come ogni materia prima, il rame ha il proprio simbolo ticker, valore di contratto e dei margini. Per operare con successo su una materia prima, è necessario essere consapevoli di queste componenti chiave e capire come utilizzarle per calcolare i profitti e le perdite potenziali.

Scopri la quotazione attuale del rame e il prezzo corrente, insieme alle notizie più importanti.

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

9345,5

ULTIMO VALORE

0,01%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+0,05%

1 settimana

+11,32%

1 mese

+19,81%

6 mesi

-2,85%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Rame

LMECUCD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Oro, occasione al rialzo?

Oro, occasione al rialzo?

Mentre tutti si concentrano sul mercato azionario e sul valutario, si fa silenzio su un asset molto interessante: (...)

Approfondimenti Rame

Ufficio Studi Money.it

Marzo 2022

Prezzo Rame: in arrivo un nuovo massimo storico?

Dopo il breakout di un’importante livello di resistenza, il prezzo del rame potrebbe registrare nuovi massimi storici. Vediamo i possibili livelli di ingresso per puntare sul metallo industriale per eccellenza.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Marzo 2022

Prezzi metalli da record: il nichel ai massimi da 35 anni

La corsa dei metalli non si arresta e segna nuovi record storici. L’allarme è per forniture scarse di risorse sempre più richieste dall’economia, come il nichel, con la guerra in Russia che spaventa.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Febbraio 2022

Carenza di metalli e materie prime: cosa sta succedendo

Metalli essenziali alla transizione energetica e materie prime cruciali per la ripresa globale sono sempre più scarse: scorte ai minimi, prezzi ai massimi. Cosa sta succedendo e perché preoccuparsi.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Gennaio 2022

Metalli in rally: quali materie prime osservare nel 2022?

Il 2022 è iniziato all’insegna di prezzi in aumento per i metalli e le materie prime, soprattutto per le risorse legate alla transizione energetica. Quali previsioni? L’impennata potrebbe durare anni.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Ottobre 2021

Questo indice delle materie prime è da record: cosa aspettarsi?

Prezzi delle materie prime sotto i riflettori: l’indice Bloomberg ha appena registrato l’aumento record di un gruppo di importanti commodities. Cosa aspettarsi e quali risorse continueranno il rally?

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Agosto 2021

Non solo petrolio: momento nero per le materie prime

Petrolio e materie prime sotto pressione: cosa sta succedendo ai prezzi del greggio e dei metalli? Una settimana nervosa per mercati e previsioni economiche hanno impattato sulle commodity.

Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Agosto 2021

Tre metalli in evidenza con la transizione energetica

La transizione energetica e la lotta contro il riscaldamento climatico avranno un impatto anche sulle materie prime. Con una maggiore domanda di energia rinnovabile, tre metalli saranno in focus.

[(|non) ]