Moderna

Moderna è una società statunitense che opera nel settore delle biotecnologie. Con sede nel Massachusetts (Cambridge), è specializzata nella ricerca e nello sviluppo di farmaci, nonché in tecnologie legate allo sviluppo di vaccini esclusivamente attraverso l’RNA messaggero.

La piattaforma tecnologica di Moderna inserisce l’mRNA sintetico, modificato da nucleosidi (modRNA), nelle cellule umane, spingendo così quest’ultime a stimolare una risposta immunitaria.

A novembre 2020, il vaccino anti Covid sviluppato da Moderna, l’mRNA-1273, ha dimostrato di avere un’efficacia del 94% nella prevenzione della malattia COVID-19 in uno studio di fase III, generando solamente effetti collaterali minori simili all’influenza.

Moderna, ultimi articoli su Money.it

Vaccino Omicron, via ai test: ecco quando faremo la quarta dose

Alessandro Cipolla

27 Gennaio 2022 - 08:43

Vaccino Omicron, via ai test: ecco quando faremo la quarta dose

Pfizer e Moderna hanno annunciato l’avvio della fase di sperimentazione per il vaccino anti-Covid tarato ad hoc per contrastare la variante Omicron: servirà per fare la quarta dose probabilmente in autunno.

Moderna: azioni pronte per un rimbalzo

Ufficio Studi Money.it

26 Gennaio 2022 - 12:37

Moderna: azioni pronte per un rimbalzo

Dopo la debolezza degli ultimi mesi, il grafico delle azioni Moderna sembrerebbe segnalare la possibilità di un rimbalzo. Vediamo come investire sulle azioni MRNA con un Turbo Certificate di Vontobel.

Vaccino Covid: ecco perché (e quando) va fatta la terza dose

Giorgia Bonamoneta

11 Dicembre 2021 - 13:25

Vaccino Covid: ecco perché (e quando) va fatta la terza dose

Prosegue la nuova fase della campagna di vaccinazione con la somministrazione della terza dose del vaccino Covid. Ma perché fare la terza dose e quando? Cerchiamo di rispondere a queste due domande.