Moderna

Moderna è una società statunitense che opera nel settore delle biotecnologie. Con sede nel Massachusetts (Cambridge), è specializzata nella ricerca e nello sviluppo di farmaci, nonché in tecnologie legate allo sviluppo di vaccini esclusivamente attraverso l’RNA messaggero.

La piattaforma tecnologica di Moderna inserisce l’mRNA sintetico, modificato da nucleosidi (modRNA), nelle cellule umane, spingendo così quest’ultime a stimolare una risposta immunitaria.

A novembre 2020, il vaccino anti Covid sviluppato da Moderna, l’mRNA-1273, ha dimostrato di avere un’efficacia del 94% nella prevenzione della malattia COVID-19 in uno studio di fase III, generando solamente effetti collaterali minori simili all’influenza.

Moderna, ultimi articoli su Money.it

Moderna allunga verso quota 100$ sulla scia delle news

Ufficio Studi Money.it

17 Novembre 2020 - 07:03

Moderna allunga verso quota 100$ sulla scia delle news

Il titolo segna una performance giornaliera del +9,58% e chiude la seduta a quota 97,95$. Possibile arrivo in area 100$, ma attenzione alle prese di beneficio dopo l’accelerazione.

Vaccino: Moderna pronta a lancio globale

Marco Ciotola

31 Ottobre 2020 - 23:10

Vaccino: Moderna pronta a lancio globale

Il colosso farmaceutico USA sta raccogliendo oltre 1 miliardo di dollari di depositi governativi per il lancio globale del vaccino anti-covid

Vaccino: Moderna svela novità sulla sperimentazione

Violetta Silvestri

17 Settembre 2020 - 16:35

Vaccino: Moderna svela novità sulla sperimentazione

Moderna spinge sulla sua sperimentazione per aumentare la fiducia su un valido vaccino contro il COVID. L’azienda ha svelato importanti novità sui suoi test.