MISE

Fondo perduto, il calcolo si baserà sulle perdite reali: novità e cosa cambia per le partite IVA

Rosaria Imparato

15 Aprile 2021 - 13:14

Fondo perduto, il calcolo si baserà sulle perdite reali: novità e cosa cambia per le partite IVA

Novità sul calcolo dei contributi a fondo perduto del decreto Sostegni bis o Imprese: si studia il modo di prendere in considerazione il bilancio, e quindi le perdite reali, non più il calo di fatturato. Il pagamento avverrebbe in due fasi, prima acconto e poi saldo. Vediamo cosa cambia per le partite IVA e le anticipazioni che il ministro Mise Giorgetti ha dato durante l’interrogazione del 14 aprile 2021.

Superbonus 110%, i controlli dell’Agenzia delle Entrate e del Mise

Rosaria Imparato

7 Ottobre 2020 - 12:33

Superbonus 110%, i controlli dell'Agenzia delle Entrate e del Mise

Ecobonus 110%, i controlli dell’Agenzia delle Entrate e del Mise hanno lo scopo di verificare la sussistenza dei requisiti che danno diritto all’agevolazione, così come il rispetto dei limiti di spesa e la correttezza dei documenti predisposti. Vediamo inoltre quali atti è bene conservare.

Ecobonus 110%, chi rilascia l’asseverazione? Requisiti, adempimenti e controlli dell’Enea

Rosaria Imparato

30 Luglio 2020 - 11:49

Ecobonus 110%, chi rilascia l'asseverazione? Requisiti, adempimenti e controlli dell'Enea

Ecobonus 110%, novità sull’asseverazione: può essere rilasciata solo da un tecnico abilitato e iscritto all’Ordine o a un Collegio. Vediamo quali sono i requisiti, le regole e gli adempimenti da rispettare per non incorrere nelle sanzioni. Ecco inoltre le anticipazioni su come si svolgeranno i controlli Enea sulla regolarità delle asseverazioni.