Luca Zaia

Luca Zaia

Luca Zaia è un politico, nato il 27 marzo 1968 a Conegliano e facente parte della Lega. Attualmente è il governatore del Veneto in carica dall’aprile 2010, con l’intenzione di ottenere un terzo mandato alle prossime elezioni regionali.

Sempre sotto le insegne del Carroccio, Zaia in passato è stato prima presidente della provincia di Treviso, dal 2008 al 2005, poi per tre anni fino al 2008 vicepresidente in Regione.

Incarico questo terminato quando nel maggio 2008 l’allora premier Silvio Berlusconi lo nominò ministro alle Politiche Agricole e Forestali, incarico mantenuto fino ad aprile 2010.

Luca Zaia, ultimi articoli su Money.it

Calenda auspica un governo con Berlusconi e Zaia (ma non con il M5S)

Alessandro Cipolla

7 Luglio 2020 - 12:11

Calenda auspica un governo con Berlusconi e Zaia (ma non con il M5S)

Ospite di InOnda, Carlo Calenda ha auspicato che in Italia ci sia un governo formato da un fronte più ampio possibile: da Berlusconi ai pezzi più “intelligenti” della Lega come Zaia, con una portiocina aperta anche per alcuni dei 5 Stelle come Patuanelli.

Zaia accusato di procurato allarme: cosa è successo

Martino Grassi

6 Luglio 2020 - 18:09

Zaia accusato di procurato allarme: cosa è successo

Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, è stato accusato di procurato allarme da Roberto Agirmo, il vicepresidente di “Indipendenza Noi Veneto”, in seguito alle dichiarazioni sui nuovi focolai nella Regione.

Salvini si incorona leader della destra

Violetta Silvestri

21 Giugno 2020 - 11:21

Salvini si incorona leader della destra

Matteo Salvini, pur ammettendo di aver commesso errori, ricorda che è lui l’unico leader della destra in Italia. Un messaggio a Giorgia Meloni, sua alleata-rivale nello schieramento di centrodestra?