Italia Viva

Prescrizione, PD e renziani come Tafazzi: voto con FI per stoppare la riforma?

Pubblicato il 21 novembre 2019 alle 10:11

I partiti della maggioranza continuano a non trovare l’accordo sulla Giustizia: PD e Italia Viva contro lo stop alla prescrizione dopo il primo grado di giudizio, senza un accordo con i 5 Stelle potrebbero votare un ddl presentato da Forza Italia che cancellerebbe il provvedimento voluto dal ministro Bonafede.

Sondaggi politici: giù la Lega, bene 5 Stelle e La Sinistra

Pubblicato il 19 novembre 2019 alle 08:34

Sondaggio politico Swg del 18 novembre: in calo Renzi e Salvini così come il Partito Democratico, torna a crescere invece il Movimento 5 Stelle al pari di Forza Italia e le altre forze politiche di centrosinistra.

Chi è Luigi Marattin, l’economista passato dal PD a Italia Viva?

Pubblicato il 29 ottobre 2019 alle 13:35

Luigi Marattin è uno dei parlamentari che dal Partito Democratico ha deciso di entrare a far parte di Italia Viva: la biografia del deputato considerato uno dei fedelissimi di Matteo Renzi, che adesso vorrebbe rendere obbligatorio l’inviare un proprio documento d’identità per aprire un profilo social.

Perché Renzi può portare Italia Viva presto in doppia cifra

Pubblicato il 23 ottobre 2019 alle 16:23

Per Matteo Renzi il minimo sindacale a cui Italia Viva deve aspirare è la doppia cifra: ecco perché anche in tempi brevi l’ex premier potrebbe portare nei sondaggi il suo nuovo partito sopra l’asticella del 10%.