Guerra nucleare

Per guerra nucleare, oppure anche detta guerra atomica, si intende un conflitto tra due paesi dove entrambi fanno utilizzo di armi nucleari. Finora fortunatamente non sono mai avvenute anche se le passate tensioni tra India e Pakistan, oltre a quelle attuali tra Stati Uniti e Corea del Nord, hanno fatto temere per il peggio.

Le conseguenze di una guerra nucleare potrebbero essere devastanti: anche un conflitto con un contenuto uso di testate atomiche porterebbe alla morte istantanea di almeno 100 milioni di persone, mentre i decessi a lungo termine potrebbero arrivare anche al miliardo di persone.

Guerra nucleare , ultimi articoli su Money.it

Crisi Iran-USA: Teheran annuncia satellite. Cosa aspettarsi?

Pubblicato il 9 febbraio 2020 alle 16:10

Crisi Iran-USA: si riaccende la tensione? La miccia potrebbe esplodere con l’annuncio di Teheran di lanciare un nuove satellite in orbita, per scopi pacifici. Gli Stati Uniti hanno già gridato l’allarme contro possibili sviluppi nucleari del programma. Cosa aspettarsi?

Guerra nucleare: l’Europa fermerà l’Iran?

Pubblicato il 19 gennaio 2020 alle 18:39

Guerra nucleare: l’Europa ha un ruolo importante per non far fallire l’accordo. Riuscirà a fermare l’Iran nella corsa agli armamenti?

Guerra nucleare: l’Iran arricchisce l’uranio, dice l’AIEA

Pubblicato il 26 settembre 2019 alle 20:09

Il rapporto dell’AIEA, Agenzia per l’energia atomica, afferma che l’Iran arricchisce l’uranio. Sarà guerra nucleare? Teheran starebbe violando gli accordi e preparando la bomba atomica. Analizziamo il rapporto e le conseguenze nel Golfo.

|