Governo M5s-Pd

Governo M5s-Pd, ultimi articoli su Money.it

Chi è Luigi Marattin, l’economista passato dal PD a Italia Viva?

Alessandro Cipolla

29 Ottobre 2019 - 13:35

Chi è Luigi Marattin, l'economista passato dal PD a Italia Viva?
Luigi Marattin è uno dei parlamentari che dal Partito Democratico ha deciso di entrare a far parte di Italia Viva: la biografia del deputato considerato uno dei fedelissimi di Matteo Renzi, che adesso vorrebbe rendere obbligatorio l’inviare un proprio documento d’identità per aprire un profilo social.

Perché dopo il voto in Emilia Romagna può cadere il governo

Alessandro Cipolla

29 Ottobre 2019 - 11:25

Perché dopo il voto in Emilia Romagna può cadere il governo
Il 26 gennaio si terranno le elezioni regionali in Emilia Romagna: a differenza dell’Umbria questo voto potrebbe portare alla caduta del Conte bis, anche se appare difficile l’ipotesi di elezioni anticipate nell’immediato.

Questa legge di Bilancio 2020 non piace

Alessandro Cipolla

21 Ottobre 2019 - 08:08

Questa legge di Bilancio 2020 non piace
I risultati del sondaggio proposto da Money.it ai suoi lettori sulla legge di Bilancio 2020: al 65% dei rispondenti non piace la prima bozza della manovra che è stata approvata dal Consiglio dei Ministri e si appresta ora a iniziare il suo iter parlamentare.

Italia: investitori più fiduciosi. Ma perché e per quanto tempo?

Violetta Silvestri

16 Ottobre 2019 - 11:15

Italia: investitori più fiduciosi. Ma perché e per quanto tempo?
Gli investitori sono più fiduciosi verso l’Italia da quando è avvenuto il cambio di governo. Crescono stabilità e credibilità. Analizziamo i dati e i punti deboli di questo nuovo clima. Perché e per quanto tempo ci sarà fiducia sugli investimenti?

Perché nella manovra c’è già un buco da 5 miliardi

Alessandro Cipolla

4 Ottobre 2019 - 10:22

Perché nella manovra c'è già un buco da 5 miliardi
Il governo giallorosso è già alle prese con un buco nella sua legge di Bilancio: senza una rimodulazione dell’Iva, vengono meno 5 dei 7 miliardi di entrate previste dalla lotta all’evasione fiscale che adesso devono essere trovati.

Il Def giallorosso potrebbe essere bocciato dall’Europa

Alessandro Cipolla

2 Ottobre 2019 - 10:41

Il Def giallorosso potrebbe essere bocciato dall'Europa
Il governo ha approvato la nota di aggiornamento al Def che è stata inviata a Bruxelles: nonostante la grande fiducia e i buoni rapporti, non è da escludere una bocciatura vista la mancata diminuzione del deficit strutturale e la stima troppo ottimistica delle entrate derivanti dalla lotta all’evasione fiscale.

Le novità fiscali del DEF

Rosaria Imparato

1 Ottobre 2019 - 12:16

Le novità fiscali del DEF
Approvato il DEF, ecco quali sono le novità fiscali: stop all’aumento dell’IVA, taglio al cuneo fiscale, lotta all’evasione ma anche aiuti alle famiglie col Family Act e investimenti green.

Def, la vittoria di Conte

Alessandro Cipolla

1 Ottobre 2019 - 10:15

Def, la vittoria di Conte
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la nota di aggiornamento al Def: il premier Giuseppe Conte per il momento è riuscito a non scontentare nessuno, sterilizzando l’aumento dell’Iva anche se la prossima manovra sarà molto timida.