Equitalia

Equitalia

Equitalia è la società pubblica italiana, diretta per il 51% dall’Agenzia delle Entrate e per il 49% che ha l’obiettivo di riscuotere i tributi a livello nazionale.

Il Gruppo Equitalia si compone delle società Equitalia S.p.a. (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di 3 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa, la cui società si chiama Riscossioni Sicilia S.p.A.).

Equitalia, ultimi articoli su Money.it

Srl: il socio risponde dei debiti solo dopo l’avviso di accertamento

Pubblicato il 1 novembre 2018 alle 16:00

Il debito delle società a responsabilità limitata può riversarsi su coloro che hanno amministrato la società (o ne sono stati soci). Occorre però un avviso di accertamento, cioè un motivato provvedimento impositivo in cui se ne evidenzino le ragioni.

Fermo amministrativo auto: come funziona?

Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 09:19

Cosa devo fare se arriva il fermo amministrativo auto da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione? Il bollo va pagato lo stesso?

Rottamazione cartelle 2017: come compilare e inviare domanda

Pubblicato il 31 ottobre 2017 alle 15:52

Rottamazione cartelle 2017: per i ruoli affidati ad Equitalia o all’Agenzia Entrate Riscossione si potrà presentare domanda entro il 15 maggio 2018. Ecco le istruzioni per compilarla e inviarla.

|