Equitalia, lavora con noi: requisiti, termini e posizioni aperte. Come candidarsi?

Rosaria Vincelli

11 Maggio 2016 - 22:13

condividi

Assunzioni Equitalia: alla sezione Lavora con noi è possibile candidarsi alle opportunità di lavoro della società pubblica. Ecco i requisiti, i termini, le posizioni aperte e come candidarsi.

Equitalia, lavora con noi: requisiti, termini e posizioni aperte. Come candidarsi?

Nuove possibilità di assunzione in Equitalia da individuare alla sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale dell società pubblica di riscossione dei tributi. Infatti, la società Equitalia sta ricercando personale da inserire nel proprio organico presso la sede di Roma, dopo una valutazione delle candidature e colloqui motivazionali.
Tutti gli interessati hanno la possibilità di presentare le proprie domande entro il termine stabilito per il giorno 15 maggio 2016.
Vediamo quali sono le posizioni aperte in questo momento, quali i requisiti richiesti e cosa devono fare i soggetti interessati per presentare la propria candidatura.

Equitalia, lavora con noi: requisiti e posizioni aperte

Alla sezione Lavora con noi di Equitalia sono presenti le offerte di lavoro disponibili ed al momento le posizioni aperte sono le seguenti:

  • n. 37 Addetti alla gestione dei crediti di giustizia, impiegati per lo svolgimento di determinate mansioni: ricerca anagrafica e inserimento dati, esame dei fascicoli, quantificazione dei crediti in materia di spese di giustizia, gestione delle vicende successive al credito e formazione dei ruoli.

Per poter partecipare alle selezioni al fine di essere assunti presso la società pubblica Equitalia con contratto a tempo determinato, inquadramento nella Terza Area Professionale – 1° Livello, i candidati devono essere in possesso dei requisiti che riportiamo:

  • laurea triennale ad indirizzo economico/giuridico o diploma di Ragioneria o Liceo Classico/Scientifico;
  • pregressa esperienza in attività amministrative;
  • cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziario;
  • non aver esercitato poteri autoritativi e negoziali nei confronti di Equitalia negli ultimi tre anni;
  • buona conoscenza del pacchetto Office;
  • attitudine al lavoro di gruppo e ottime doti comunicative.

Al momento sono aperte le selezioni per altre figure professionali per le quali è possibile presentare la candidatura entro il 15 maggio 2016:

  • Tecnico Sistemi Informatici, assunzione con contratto a tempo determinato;
  • Responsabile Audit, assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Equitalia, lavora con noi: iter di selezione

Tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti per ciascuna posizione aperta che avranno presentato la propria candidatura entro il 15 maggio saranno sottoposti ad un iter di selezione al fine di essere assunti dalla società di riscossione dei tributi Equitalia.

La selezione si suddivide in diverse fasi: dopo un primo screening dei curriculum pervenuti svolto da un’Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero e, dopo una verifica delle competenze tecnico-professionali, gli addetti delle Risorse Umane effettueranno una comparazione dei CV al fine di proporre i diversi candidati per le assunzioni.

Le valutazioni verranno effettuate mediante colloqui tecnico-motivazionali e possibili prove di gruppo.

Equitalia, lavora con noi: termini e modalità di candidatura

Per presentate la propria candidatura è necessario rispettare il termine stabilito per il giorno 15 maggio 2016.
Tutti i soggetti interessati devono inoltrare la candidatura direttamente dal portale online di Equitalia alla sezione “Lavora con noi”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it